dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 25 gennaio 2017

Lamborghini Huracan Performante, aerodinamica rivoluzionaria

A Sant'Agata sostengono di aver inventato qualcosa che non si era mai visto...

Lamborghini Huracan Performante, aerodinamica rivoluzionaria
Galleria fotografica - Lamborghini LP 610-4 HuracánGalleria fotografica - Lamborghini LP 610-4 Huracán
  • Lamborghini LP 610-4 Huracán - anteprima 1
  • Lamborghini LP 610-4 Huracán - anteprima 2
  • Lamborghini LP 610-4 Huracán - anteprima 3
  • Lamborghini LP 610-4 Huracán - anteprima 4
  • Lamborghini LP 610-4 Huracán - anteprima 5
  • Lamborghini LP 610-4 Huracán - anteprima 6

Performante: il nome è l’unico aspetto della nuova versione della Huracan su cui in Lamborghini non si sono sprecati più di tanto. O forse sta proprio qui il senso di tutto? Cioè, vuoi vedere che l’asticella è stata spostata così in alto che le altre Lamborghini non è che diventino di colpo soporifere, ma che debbano fare i conti, tutte, con le innovazioni della Huracan Performante? Vediamole, dunque, queste novità.

Aerodinamica mai così raffinata

La rivoluzione sta tutta nell’aerodinamica, che è attiva. E fino a qui nulla di nuovo, dal momento che sono tante le rivali della Huracan ad averla (una per esempio è la McLaren 570S Coupé). Ma leggete cos’è arrivato a dire Maurizio Reggiani, capo della ricerca e sviluppo a Sant’Agata Bolognese, in un’intervista al sito australiano Motoring: “Abbiamo scoperto qualcosa che farà davvero notizia. Qualcosa che non esisteva e che abbiamo inventato noi”. Siccome Reggiani le parole le misura sempre, allora non resta che aspettare il Salone di Ginevra, quando tanta meraviglia meccanica l’avremo davanti agli occhi.

Veloce, velocissima

Anzi no. Qualche indiscrezione gira sempre, in rete, e noi ve la riportiamo, perché sognare non fa mai male. Detto questo, bisogna tener presente che si parla di indiscrezioni. Una di queste vuole la Huracan Performante più veloce non “solo” della Aventador SV, sugli oltre 20 km del ’Ring, ma anche della Porsche 918 Spyder; per la cronaca, entrambe sono sotto i 7 minuti… Qualcuno entra maggiormente nei dettagli parlando di circa 100 kg di peso in meno (ottenuti disseminando la macchina di dettagli in carbonio), di una potenza che dovrebbe toccare i 625, forse addirittura i 640 CV e un tempo per lo 0-100 pari o di poco inferiore ai 3 secondi. Insomma. la Huracan “normale” (nella gallery) rischia di invecchiare di qualche anno, in poco più di un mese…

Autore:

Tag: Anticipazioni , Lamborghini , auto europee , auto italiane , record , nurburgring , dalla rete


Top