dalla Home

Attualità

pubblicato il 25 gennaio 2017

BreBeMi e TEEM, chi e come può avere lo sconto

Da inizio febbraio sconto sui pedaggi dopo l’aumento tariffario di inizio 2017

BreBeMi e TEEM, chi e come può avere lo sconto

Novità per la Tangenziale Est Esterna di Milano e per la BreBeMi (autostrada Brescia-Bergamo-Milano): hanno ufficializzato oggi l'incremento dal 15 al 20% dello sconto sui pedaggi riservato agli automobilisti, agli autotrasportatori e ai motociclisti dotati di Telepass Family o Business. Quelli, per la precisione, che percorrono il Sistema Autostradale costituito da A58-TEEM e da A35-BreBeMi. Alla base della decisione assunta dalle Concessionarie c'è la volontà di neutralizzare l'aggiornamento delle tariffe scattate il 1° gennaio 2017: +1,9% per TEEM e +7,88% per BreBeMi.

Dal 1° febbraio 2017

La maggiorazione dello sconto, che resterà in vigore sino alla fine del 2017, partirà il 1° febbraio prossimo a causa dei tempi tecnici necessari per allineare i terminali Telepass ai nuovi parametri di calcolo richiesti. Il riconoscimento del 20% di agevolazione risulterà automatico per i 50.000 Telepass che avevano già aderito allo sconto del 15%. Le modalità di iscrizione all'iniziativa risulteranno, invece, semplificate rispetto al 2016 nel caso di automobilisti, autotrasportatori e motociclisti intenzionati ad avvalersi delle riduzioni per la prima volta.

Per quando

La promozione vale sette giorni su sette per tutti gli spostamenti effettuati lungo qualsiasi tratta coperta dell'Asse formato da A58-TEEM (32 chilometri da Agrate Brianza a Melegnano interconnessi a nord con A4 Torino-Trieste, al centro con A35-BreBeMi e a sud con A1 Milano-Napoli) e da A35-BreBeMi (63 chilometri da Chiari Est a Liscate). Ma occhio: il ribasso non è esteso a tratte autostradali interconnesse gestite da altre società.

Come fare

Per aderire alla promozione, ci sono le istruzioni sui siti www.tangenziale.esterna.it e www.brebemi.it. Le modalità di iscrizione vengono, inoltre, illustrate dagli addetti che rispondono ai numeri verdi di Tangenziale Esterna SpA (800/586358) e di BreBeMi SpA (800/186083). Presso il Punto Assistenza Clienti (casello Treviglio di A35-BreBeMi) è, infine, disponibile uno sportello dedicato al riconoscimento degli sconti, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19.30, e il sabato dalle 8.30 alle 13.

Autore: Redazione

Tag: Attualità , autostrade


Top