dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 16 gennaio 2008

Toyota Venza

SUV, crossover e berlina in un colpo solo!

Toyota Venza

Unite i tratti tipici di un crossover con quelli di un SUV. Aggiungete un tocco di peculiarità da berlina e probabilmente otterrete quella che in Casa Toyota hanno battezzato Venza. Anche se il risultato potrebbe compiacere i gusti di qualcuno, questa vettura non arriverà mai in Europa e resterà confinata al solo mercato statunitense, dove debutterà alla fine dell'anno.

Questo stesso mercato ha inoltre rappresentato il punto di riferimento per la genesi del progetto. La vettura, presentata a Detroit, è nata infatti per conquistare i soli clienti americani e per questo ha combinato le caratteristiche delle auto più sportive alle doti di una berlina. L'obiettivo era quello di "incarnare la soluzione di trasporto ideale per le giovani famiglie d'America", ha detto BobCarter, Vice Presidente e General Manager di Toyota in Usa.

Nuclei famigliari composti al massimo da 5 persone, a giudicare dalla capienza dell'abitacolo di Toyota Venza, che esternamente misura 4,80 metri di lunghezza, 1,90 m di larghezza ed 1,61 m d'altezza. Riguardo invece alla capacità di carico è possibile, tra valige, tavole da surf e buste della spesa... arrivare fino alla soglia massima di 1589 kg.

La gamma motori di Toyota Venza comprende, infine, due opzioni: il quattro cilindri 2.7 ed il V6 3.5 da 268 CV. Entrambe le varianti sono state accoppiate ad un cambio automatico-sequenziale a 6 marce, con trazione a scelta fra integrale ed anteriore.

Nuovo commento 1 Commenti

1

Venza in Russia

Ivan

Pubblicato il 16/03/2014 alle 21:32

Venza, a partire da gennaio 2014 è anche disponibile in Russia con 1 motorizzazione 2.7 benzina e 3 pacchetti opzionali base, medio e full. Potete portarvela a casa a soli 35000 euro... :)

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top