dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 15 gennaio 2008

Cadillac CT Coupé Concept

Così il Marchio americano celebra il design della CTS

Cadillac CT Coupé Concept
Galleria fotografica - Cadillac CT Coupe ConceptGalleria fotografica - Cadillac CT Coupe Concept
  • Cadillac CT Coupe Concept - anteprima 1
  • Cadillac CT Coupe Concept - anteprima 2
  • Cadillac CT Coupe Concept - anteprima 3
  • Cadillac CT Coupe Concept - anteprima 4
  • Cadillac CT Coupe Concept - anteprima 5
  • Cadillac CT Coupe Concept - anteprima 6

Una berlina di lusso può diventare Coupé? Certo che sì. Ecco allora che il palcoscenico di Detroit è stato scelto da Cadillac per la presentazione ufficiale della sua "tanto amata" CTS in verisone Coupé. Si tratta di un concept, ma la vettura spigolosa e prepotente nell'aspetto metallizzato riesce a catturare la scena grazie all'idea che due porte siano meglio di quattro.

Il CT Coupé Concept "esiste per celebrare il design della CTS", ha detto Ed Welburn, Vice Presidevte della GM Global Design, che non si è fermato a quest'affermazione ed ha definito il concept "un'autentica emozione che viaggia su quattro ruote fatto apposta per incarnare l'essenza del Marchio Cadillac". Dal punto di vista di chi l'ha progettata, infatti, la vettura non vorrebbe assecondare i gusti di nessuno ma soltanto elaborare lo stile Cadillac, e "senza toni nostalgici".

Nell'abitacolo, per creare un particolare contrasto, sono stati accostati due materiali assai differenti, ovvero pelle nera ed alcantara beige. La plancia e qualche elemento della strumentazione sono invece gli stessi che si trovano a bordo della versione berlina attualmente in commercio.

Anche la motorizzazione prescelta per quest'esercizio di stile è la stessa offerta con la CTS, ovvero il 3.6 litri a iniezione diretta da 304 cavalli. Degno di nota il fatto che il Cadillac CT Coupe Concept è stato però progettato per montare anche il 2.9 litri turbo diesel attualmente in fase di elaborazione.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Cadillac , detroit


Top