dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 15 gennaio 2008

Ford Verve Concept a Detroit

Il Costruttore americano guarda al futuro

Ford Verve Concept a Detroit
Galleria fotografica - Ford Verve a DetroitGalleria fotografica - Ford Verve a Detroit
  • Ford Verve a Detroit - anteprima 1
  • Ford Verve a Detroit - anteprima 2
  • Ford Verve a Detroit - anteprima 3
  • Ford Verve a Detroit - anteprima 4
  • Ford Verve a Detroit - anteprima 5
  • Ford Verve a Detroit - anteprima 6

Non c'è due senza tre. La famiglia di Ford Verve si completa al North American International Auto Show di Detroit con una nuova versione a quattro porte che chiude il cerchio iniziato dalla più piccola del trio e seguita a pochi mesi di distanza dalla berlina.

Il fatto che la famiglia Verve sia stata presentata proprio negli in occasione di Detroit non è un caso. Gli States sono infatti un bacino di utenza in grande espansione per quel che concerne il segmento delle auto di piccole dimensioni, una fetta di mercato che nei prossimi anni subirà un'impennata senza precedenti. Se globalmente le "small-cars" passeranno da 23 milioni di immatricolazioni del 2002 a 38 milioni nel 2012, negli Stati Uniti, nel medesimo periodo, le vendite dovrebbero passare dalle 800.000 unità di cinque anni fa a circa 3,4 milioni entro i prossimi quattro anni.

Con l'intento di cavalcare questa imperdibile onda, il Costruttore americano punta molto sulla gamma di Verve, un progetto che rappresenta niente meno che la linea guida del design Ford americano per i prossimi anni. A metà tra una berlina ed un Crossover, l'ultima Verve ricalca l'indirizzo stilistico delle precedenti con un frontale caratterizzato da una grande griglia del radiatore e da gruppi ottici inediti e dalla forma allungata, mentre il resto del corpo vettura dominato da linee arrotondate e sinuose. Nell'abitacolo la tecnologia è messa in bella mostra e, anche stiamo comunque parlando di un prototipo, le soluzioni visibili in plancia - come la disposizione dei comandi e l'ergonomia degli strumenti - sembra più vicina alla produzione in serie che alla fantasia.

Autore: Redazione

Tag: Prototipi e Concept , Ford


Top