dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 gennaio 2017

Tesla, un raduno record in Cina [VIDEO]

Quasi 250 tra Model S e Model X hanno dato vita alla più grande parata di Tesla mai vista

Tesla, un raduno record in Cina [VIDEO]
Galleria fotografica - Tesla Model XGalleria fotografica - Tesla Model X
  • Tesla Model X  - anteprima 1
  • Tesla Model X  - anteprima 2
  • Tesla Model X  - anteprima 3
  • Tesla Model X  - anteprima 4
  • Tesla Model X  - anteprima 5
  • Tesla Model X  - anteprima 6

C’è chi ha fatto di meglio. Molto, di meglio. La Mazda, per esempio, nel 2013 ha messo insieme 683 MX-5, in Olanda, per una parata che è entrata nel Guinnes World Record. Le 245 Tesla - 145 Model S e 100 Model X - posizionate a forma di "X" (nella vista dall'alto) sono poco più di un terzo di quella cifra, ma oltre a costituire il più grande raduno di Tesla finora conosciuto, sono molto significative perché rappresentano la crescita del marchio californiano sul mercato cinese; in termini numerici e di apprezzamento.

Raduno e spettacolo

Se c’è una cosa che agli americani non manca, è la voglia di fare show: ecco dunque che le 100 Model X presenti hanno messo in scena lo spettacolo natalizio che Tesla ha regalato a sorpresa ai suoi clienti il mese scorso. In pratica, attraverso un aggiornamento software rilasciato gratuitamente, le Model X accendevano/spegnevano le luci e aprivano/chiudevano le Falcon Wings a tempo di musica (nel video qui sotto), precisamente il brano Wizards in Winter della Trans-Siberian Orchestra. Tutto fumo? Forse. Di sicuro, i cinesi apprezzano e Tesla si sta preparando il terreno per l’arrivo della ben più appetibile (dal punto di vista commerciale) Model 3.

Un futuro elettrico per la mobilità cinese. O quasi

Le attenzioni di Tesla per la Cina si spiegano anche e soprattutto con la spinta di cui le auto elettriche potrebbero beneficiare grazie agli incentivi governativi: c’è chi stima 15,2 milioni di veicoli a emissioni zero entro il 2025, contro i poco più di 300.000 del 2015. A proposito di ciò, nei mesi scorsi sono trapelate indiscrezioni - poi smentite - in merito alla creazione di una joint-venture tra Tesla e Jinqiao Group, un’azienda di proprietà del Governo Cinese, per costruire automobili direttamente in Cina. Si attendono sviluppi.

100 Tesla Model X "ballano" tutte insieme

Cento Model X "ballano" tutte insieme a Pechino in occasione del nuovo raduno da Guinness World Record

Autore:

Tag: Curiosità , Tesla , auto americane , auto elettrica


Top