dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 gennaio 2008

Citroen Nemo Combi

Pesciolino fuor d'acqua

Citroen Nemo Combi
Galleria fotografica - Nemo CombiGalleria fotografica - Nemo Combi
  • Nemo Combi - anteprima 1
  • Nemo Combi - anteprima 2
  • Nemo Combi - anteprima 3
  • Nemo Combi - anteprima 4
  • Nemo Combi - anteprima 5
  • Nemo Combi - anteprima 6

La gamma dei "ludospace" Citroen si è allargata ancora una volta e dopo la nuova Berlingo, proprio in occasione dell'odierna apertura del salone di Bruxelles, il Costruttore ha presentato Nemo Combi, la versione di serie del curioso Nemo Concept visto al Motor Show di Bologna 2008.

Per vincere la concorrenza il nuovo veicolo commerciale francese giocherà due carte: dimensioni compatte e abitacolo generoso. Le cifre parlano chiaro. Esternamente Nemo Combi occupa 3,96 m di lunghezza, 1,72 m di larghezza e 1,72 m d'altezza, arrivando a 1,78 m con le barre del tetto. All'interno invece, l'abitacolo conta una larghezza anteriore ai gomiti di 1,42 m e posteriore di 1,44 m, un'altezza anteriore al sottotetto di 1,063 m e posteriore di 1,049 m. Con una lunghezza abitabile totale di 1,68 m, a bordo possono accomodarsi facilmente fino a 5 passeggeri. Nemo Combi dispone infatti di porte posteriori a battente asimmetriche che mirano a semplificare l'accesso dei passeggeri e che possono essere aperte fino a quasi 180°. Riguardo invece al volume del bagagliaio, questo va dai 356 ai 884 litri.

Per un uso più orientato al tempo libero, Nemo Combi propone anche una versione XTR, composta da una sospensione rialzata, ruote da 15 pollici con copricerchi, una piastra di protezione sotto al motore, protezioni periferiche rinforzate e fari fendinebbia posti nella parte in feriore del paraurti. Delle barre del tetto completano la dotazione della finitura XTR e possono sostenere fino a 100 kg di carico.

La gamma motorizzazioni comprende due diesel HDi, da 68 o 70 CV, in grado di percorrere quasi 20 Km con un litro e con emissioni di CO2, secondo Citroen, uguali a 123 g/km. La motorizzazione benzina di Nemo Combi è composta invece da un propulsore da 73,5 CV ed uno da 75 CV, che promettono una percorrenza di 14 Km con un litro ed emissioni di CO2 pari a 165 g/km. Queste 2 proposte sono abbinate a cambi meccanici 5 rapporti, mentre nel corso del 2008 sarà disponibile sulla motorizzazione HDi 70 il cambio manuale pilotato 5 rapporti.

In catalogo sono proposte 10 tinte di carrozzeria e molteplici rivestimenti specifici in abbinamento alle due versioni. Il prezzo di vendita promesso da Citroen per la prossima primavera sarà inferiore a quello dei "ludospace" attualmente in listino, ed i costi di manutenzione, secondo la Casa, saranno limitati con periodicità d'intervento di 30 mila km o 2 anni.

Scheda Versione

Citroen Nemo
Nome
Nemo
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
Multispazio
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Citroen , dall'estero


Top