dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 gennaio 2017

Seat Leon Cupra auto ufficiale Ducati Moto GP

La supersportiva spagnola seguirà piloti e team durante tutto il Campionato 2017

Seat Leon Cupra auto ufficiale Ducati Moto GP
Galleria fotografica - Seat Leon Cupra 300 CV e Ducati in moto GPGalleria fotografica - Seat Leon Cupra 300 CV e Ducati in moto GP
  • Seat Leon Cupra 300 CV e Ducati in moto GP - anteprima 1
  • Seat Leon Cupra 300 CV e Ducati in moto GP - anteprima 2
  • Seat Leon Cupra 300 CV e Ducati in moto GP - anteprima 3
  • Seat Leon Cupra 300 CV e Ducati in moto GP - anteprima 4
  • Seat Leon Cupra 300 CV e Ducati in moto GP - anteprima 5
  • Seat Leon Cupra 300 CV e Ducati in moto GP - anteprima 6

Seat Leon Cupra 300 CV sarà l’auto ufficiale del team Ducati per la stagione Moto GP 2017. Lo ha annunciato il Brand spagnolo del Gruppo Volkswagen assieme alla notizia di un accordo annuale di partecipazione congiunta al Campionato Moto GP. Oltre all’utilizzo dell’auto all’interno del Team, l’accordo prevede la presenza del logo Seat sul frontale della Moto di Borgo Panigale oltre che sulle tute dei piloti, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, e sulle uniformi del team, per tutte e diciotto le gare che verranno disputate in quinidici paesi e quattro continenti.

Una lunga carriera sportiva

I due Marchi possono vantare un palmares nel motorsport di tutto rispetto. A partire dal 1970, infatti Seat (in veste Seat Sport) ha conquistato due edizioni del WTCC (2008 e 2009) e più di venticinque titoli di rally, oltre a organizzare molti Campionati monomarca in tutto il mondo. Ducati, allo stesso modo, è in MotoGP da quattordici anni e ha all’attivo trentatré vittorie, oltre al titolo mondiale del 2007 con Casey Stoner; ma la differenza certamente è nelle ventiquattro stagioni nel Campionato del mondo di Superbike, con 17 titoli mondiali nella categoria Costruttori.

Valori e obiettivi comuni

A parte il fatto di far parte dello stesso Gruppo, fra i due Brand sembra, quindi, esserci anche una condivisione di valori "sportivi" come: "Dinamismo, passione per il design e impegno all’insegna di innovazione e tecnologia”, afferma Antonino Labate, Responsabile Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di Seat Sport. La Seat Leon CUPRA 300 CV, che debutterà come auto ufficiale Ducati il prossimo 23 marzo in occasione del Gran premio del Qatar, è il modello più potente mai creato dal Brand di Barcellona, oltre che il più veloce, e vanta un’accelerazione da 0 a 100 in 4,9 secondi: sarà disponibile in concessionaria in primavera.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Seat , dalla rete


Top