dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 gennaio 2008

Fiat 500 viaggia in metro a Berlino

“Happy new car of the year everybody”, recita lo slogan

Fiat 500 viaggia in metro a Berlino

Chi frequenta la metropolitana di Berlino in questi giorni rischia di rimanere a bocca aperta. Gli potrebbe infatti capitare di assistere al curioso passaggio di una motrice che traina un vagone, trasformato in pianale, su cui sono state disposte due Fiat 500 bianco perlato, con in mezzo un cartellone su cui si legge: "Happy new car of the year everybody".

Non si tratta di un miraggio, nè dell'effetto dell'alcool tedesco, ma di un'originale iniziativa messa in moto della capitale tedesca che, per la prima volta, ha concesso ad una Casa automobilistica di usufruire di una parte della sua rete metropolitana. Motivo di tanta premura, la prossima consegna, il 28 gennaio, del premio "Car of the Year 2008".

E' così che dall'inizio dell'anno fino al 27 gennaio ad ognuna delle 170 stazioni metropolitane di Berlino i viaggiatori, in media 1,8 milioni, si troveranno faccia a faccia con la piccola Fiat, che a bordo di questo treno percorre ogni fine settimana circa 145 chilometri. Un inizio 2008 frenetico per la 500, che appena una settimana prima della consegna del premio verrà esposta a 130 metri d'altezza in cima alla London Eye, la celebre ruota della capitale britannica.

La Fiat 500 sulla metro di Berlino

Così la nostra Fiat 500 prende i mezzi pubblici a Berlino...

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , fiat 500 , concorsi


Top