dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 13 gennaio 2008

Lexus LF-A Roadster Concept

A Detroit la sportiva giapponese perde la testa

Lexus LF-A Roadster Concept
Galleria fotografica - Lexus LF-A Roadster ConceptGalleria fotografica - Lexus LF-A Roadster Concept
  • Lexus LF-A Roadster Concept - anteprima 1
  • Lexus LF-A Roadster Concept - anteprima 2
  • Lexus LF-A Roadster Concept - anteprima 3
  • Lexus LF-A Roadster Concept - anteprima 4
  • Lexus LF-A Roadster Concept - anteprima 5
  • Lexus LF-A Roadster Concept - anteprima 6

Il Salone di Detroit svela un'interessante novità firmata Lexus. Il Marchio del gruppo Toyota, molto apprezzato negli USA, è da sempre sinonimo di eleganza e tecnologia, ma presto potrebbero essere ben altri gli aggettivi utilizzati per descrivere le sue vetture...

Da tempo Lexus sta preparando il debutto di una super-sportiva che, prima come Concept poi con alcuni test di collaudo al Nurburgring, si sta facendo conoscere in tutta la sua raffinatezza estetica, oltre alla promessa di prestazioni esaltanti. Non contenta della grande attesa creata intorno alla coupé, al NAIAS di Detroit la Casa giapponese ha presentato una variazione sul tema LF-A, senza il tetto!

La Lexus LF-A Roadster Concept, ad esclusione della parte superiore, sfoggia la stessa esaltante linea della coupè, ed anche sotto al cofano le cose, per fortuna, non cambiano. A spingere questa concept ci pensa un 5 litri V10 da oltre 500 CV, un'unità propulsiva di nuova concezione che farà competere la LF-A con sportive blasonate (quasi tutte con residenza in Europa) che prima d'ora non avevano mai sentito parlare di Lexus, ma che probabilmente ne dovranno temere le doti.

Autore: Redazione

Tag: Prototipi e Concept , Lexus


Top