dalla Home

Novità

pubblicato il 13 gennaio 2008

Maserati Quattroporte Collezione Cento

Lusso tecnologico in edizione limitata

Maserati Quattroporte Collezione Cento
Galleria fotografica - Maserati Quattroporte CollezioneGalleria fotografica - Maserati Quattroporte Collezione
  • Maserati Quattroporte Collezione - anteprima 1
  • Maserati Quattroporte Collezione - anteprima 2
  • Maserati Quattroporte Collezione - anteprima 3
  • Maserati Quattroporte Collezione - anteprima 4

Una Quattroporte extra lusso. Così Maserati ha voluto iniziare il 2008, presentando al Salone di Detroit un inedito allestimento dell'ammiraglia italiana. Si chiama "Collezione Cento" perché sarà prodotta in una serie limitata di 100 esemplari che rappresentano la massima espressione della raffinatezza automobilistica "made in Italy".

La Quattroporte Collezione Cento si distigue per la carrozzeria avorio, un colore che enfatizza la sinuosità delle linee della berlina modenese impreziosite da ruote da 20 pollici con cerchi i lega leggera lucida.

Nell'abitacolo è un tripudio di materiali pregiati a partire dai sedili in pelle Poltrona Frau color cuoio caratterizzati dalla zona centrale con impunture a forma di rombo e bottoni in tinta. Ci sono inserti in legno Wengè lucido su volante, consolle centrale e mobiletto e ancora intarsi in madreperla che regalano al nome della vettura e al tridente sul pomello del cambio un insolita luce.
La Quattroporte Collezione Cento presenta inoltra una dotazione full optional in tema di elettronica di bordo: i passeggeri posteriori hanno a disposizione una vera e propria postazione multimediale, gestita interamente dal sistema Maserati Multimedia Entertainment Culla della tecnologia il bracciolo posteriore centrale, dove trovano alloggio la presa AUX-IN, la docking station iPod, la sede per la SIM card e la presa USB per la visione di foto, video o l'ascolto di brani (MP3/WMA) contenuti in altre periferiche. Ascolto che può avvenire attraverso l'impianto Hi-Fi della vettura oppure tramite le apposite cuffie Bluetooth.
Sempre nel bracciolo trova alloggio la tastiera pieghevole per la navigazione su Internet e la gestione della posta elettronica mentre nei retroschienali dei sedili anteriori sono incastonati due schermi touch screen da 10.4", collegati al lettore CD/DVD integrato nella parte posteriore del mobiletto centrale.

Ogni esemplare della Quattroporte Collezione Cento ha una targhetta numerata che riporta il numero di serie progressimo, da 1 a 100.

Scheda Versione

Maserati Quattroporte
Nome
Quattroporte
Anno
2003 (restyling del 2008) - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
lusso
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Novità , Maserati


Top