dalla Home

Curiosità

pubblicato il 16 gennaio 2017

Dossier Salone di Detroit 2017

LEGO, a Detroit la Batmobile a grandezza naturale

E' lunga oltre cinque metri ed è stata realizzata da Chevrolet in collaborazione con Warner Bros

LEGO, a Detroit la Batmobile a grandezza naturale
Galleria fotografica - La LEGO Batmobile al Salone di Detroit 2017Galleria fotografica - La LEGO Batmobile al Salone di Detroit 2017
  • La LEGO Batmobile al Salone di Detroit 2017 - anteprima 1
  • La LEGO Batmobile al Salone di Detroit 2017 - anteprima 2
  • La LEGO Batmobile al Salone di Detroit 2017 - anteprima 3
  • La LEGO Batmobile al Salone di Detroit 2017 - anteprima 4
  • La LEGO Batmobile al Salone di Detroit 2017 - anteprima 5
  • La LEGO Batmobile al Salone di Detroit 2017 - anteprima 6

Poche settimane fa abbiamo fatto un viaggio tra le Batmobili viste sul grande schermo nel corso degli anni. Ora se ne aggiunge un'altra, quella che arriva direttamente dal film LEGO Batman. E, ovviamente, non poteva che essere di mattoncini. Presentata in occasione del Salone di Detroit, dietro al laborioso progetto di questa supercar di plastica, riprodotta in grandezza naturale, c'è la collaborazione tra Chevrolet e la Warner Bros. La nuova Batmobile è lunga 5,2 metri, misura tre metri in larghezza e due in altezza e, sulla bilancia, registra un peso di 770 kg.

Per realizzarla ci sono voluti 344.187 mattoncini e ben 1.800 ore di lavoro, pari a 75 giorni. Lo stile è quello "classico" della quattro ruote dell'Uomo Pipistrello, con il lungo cofano e il post bruciatore al centro delle grandi ali postiori. La fatica di Chevrolet e Warner Bros è comunque valsa la pena, perché in questi giorni la Batmobile LEGO è letteralmente presa d'assalto dai visitatori del Salone, sia i più piccoli che i più adulti. Per coloro che, invece, non possono ammirarla dal vivo a Detroit, non resta che aspettare l'uscita del film LEGO Batman, prevista per il prossimo 9 febbraio.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Chevrolet , auto americane , cinema , auto del cinema


Top