dalla Home

Tecnica

pubblicato il 11 gennaio 2008

Inifiniti EX35: per lei il Top Safety Pick dall’IIHS

Il SUV giapponese, in imminente lancio ufficiale in Europa, eccelle in sicurezza

Inifiniti EX35: per lei il Top Safety Pick dall’IIHS

Abbiamo già recente parlato sia dell'IIHS (Insurance Institute for Highway Safety), sia dell'imminente lancio in Europa del marchio Infiniti (la presentazione ufficiale avverrà al Salone dell'Auto di Ginevra di marzo). Dall'incrocio di queste due notizie, emerge un interessante risultato raccolto da uno dei modelli che comporranno il listino europeo del brand di lusso del marchio Nissan, che farà sicuramente piacere a chi ne sta valutando l'acquisto.

L'Infiniti EX35 Model Year 2008 è stata insignita del Top Safety Pick dall'IIHS, l'organismo analogo all'europeo Euro NCAP che opera sul mercato Americano. Viene così premiato l'elevato livello di sicurezza del Suv giapponese, che dal Presidente dello stesso IIHS, Adrian Lund, viene definito "allo stato dell'arte" per quanto concerne la sicurezza dei passeggeri.

L'EX35, equipaggiato di serie con controllo di stabilità ESP, ha superato brillantemente i severi crash test cui è stato sottoposto (frontale, laterale e posteriore), configurandosi così come il primo veicolo Inifiniti a ricevere l'importante riconoscimento.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Tecnica , Infiniti , crash test


Top