dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 10 gennaio 2008

Mazda RX-8 restyling e RX-8 RS

L'unica auto a listino con motore rotativo, si concede un lifting

Mazda RX-8 restyling e RX-8 RS
Galleria fotografica - Mazda RX 8 RestylingGalleria fotografica - Mazda RX 8 Restyling
  • Mazda RX 8 Restyling - anteprima 1
  • Mazda RX 8 Restyling - anteprima 2
  • Mazda RX 8 Restyling - anteprima 3
  • Mazda RX 8 Restyling - anteprima 4
  • Mazda RX 8 Restyling - anteprima 5
  • Mazda RX 8 Restyling - anteprima 6

Troppo presto per pensare a una versione completamente nuova della Mazda RX-8, magari fortemente ispirata all'esotica e affascinante Furai. Meglio puntare, per ora, su un garbato restyling per dare un nuovo profumo di novità. A ben guardare, pero', più che di restyling si potrebbe parlare di un vero e proprio aggiornamento. La coupé nipponica, attualmente in listino a partire da 35.400 euro (versione Limited), è spinta da un motore rotativo Renesis da 1.308 cc. Eroga 231 CV e raggiunge 235 km/h. Il consumo medio (dichiarato) e di 11,4 litri ogni 100 km.

La nuova edizione dell'originale berlinetta giapponese si presenterà con nuovi paraurti, fari di differente disegno e assetto ri-studiato. E' tuttavia necessario attendere l'apertura del Salone di Detroit (sabato 19 gennaio) per sapere se il motore rotativo con due rotori ha subito ulteriori modifiche che hanno portato a un aumento di potenza e, quindi, di prestazioni.

Ma non solo. Dall'altra parte del mondo all'imminente Salone di Tokyo, arriverà anche una versione con un carattere ancora più sportivo. La Mazda RX-8 RS, della quale riusciamo a pubblicare qualche foto grazie ai colleghi del magazine MotorAuthority, sarà equipaggiata con cerchi da 19" in alluminio, sedili sportivi, un vistoso alettone posteriore, prese d'aria anteriori ai lati della mascherina centrale di maggiori dimensioni, e un piccolo labbro inferiore utile per aumentare ulteriormente la stabilità. Si parla sicuramente della vendita sui mercati giapponese e americano. "Non è escluso" l'arrivo anche in Europa.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Mazda


Top