dalla Home

Mercato

pubblicato il 9 gennaio 2008

2007 da record per Rolls Royce

E' il miglior anno di sempre con un +25%

2007 da record per Rolls Royce

Se la ricchezza del mondo si misurasse attraverso il numero di Rolls Royce vendute, allora si direbbe che quello che si è appena concluso è stato un anno molto fortunato, dal momento che per la Casa di Goodwood il 2007 è l'anno del record di vendite.

Purtroppo, però, le aristocratiche auto britanniche sono "roba" per pochissime tasche nel mondo. Quante? Milleedieci all'anno. Nell'anno del 50esimo anniversario, infatti, sono state vendute in tutto il mondo esattamente 1.010 esemplari di Rolls Royce, il 75% delle quali risultano essere delle Phantom, comprese quelle in versione a passo lungo, anche se una ulteriore spinta alle vendite è arrivata col lancio in estate dell'ultima arrivata, la Drophead Coupé.

Numeri certamente lontani da quelli del mercato "di massa", che però indicano che il marchio dello "Spirit of Ecstasy" è in ottima salute, tanto da registrare un incremento di immatricolazioni pari ad un +25% rispetto al 2006, un trend di crescita che si è mantenuto costante negli ultimi quattro anni, da quando Rolls Royce è entrata a far parte del Gruppo BMW, grazie anche all'espansione della rete di vendita che ha raggiunto quota 80 showroom in tutto il mondo con le recenti aperture a San Pietroburgo, Kiev e Dresda.

Il mercato migliore per le Rolls nel 2007 è stato ancora quello del Nord America, dove si concentrano il 40% delle vendite del 2007, seguito da Emirati Arabi e Cina, cresciuti rispettivamente del 50 e 70% in un anno. Nel dettaglio i concessionari che hanno venduto di più sono stati nell'ordine quelli di Beverly Hills, Londra, Abu Dhabi, Tokyo e Dubai.

"Alla Rolls -Royce siamo tutti entusiasti d questo stupendo risultato che segna il nostro cinquantesimo anniversario nella miglior maniera possibile", dichiara il presidente Ian Robertson. "Ciò conferma Rolls-Royce come il Marchio più desiderato nel mercato super lusso ed è un riconoscimento alla passione e alla dedizione della nostra squadra di Goodwood e di tutto il mondo. La risposta dei clienti alla Drophead Coupé è stata sorprendente, ha superato le nostre aspettative".

E il 2008 promette ancora di più, perché in estate arriverà una nuova coupé, mentre dal 2010 verrà affiancato alla Phantom un nuovo modello attualmente noto con il nome in codice RR4.

Autore:

Tag: Mercato , Rolls-Royce , immatricolazioni , produzione


Top