dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 9 gennaio 2008

Audi R8 diesel V12 sarà presentata a Detroit

Lo rivela una fonte anonima della Casa di Ingolstadt

Audi R8 diesel V12 sarà presentata a Detroit

E' da quando è arrivata sul mercato, lo scorso Maggio, che si rincorrono sulla stampa specializzata voci insistenti su di una possibile variante diesel della Audi R8.

In assenza di comunicazioni ufficiali da parte della Casa di Ingolstadt ci pensa una fonte anonima interna al costruttore tedesco a rivelare ad Automotive News che domenica prossima nella prima giornata di apertura alla stampa del NAIAS di Detroit verrà presentata la versione concept della R8 diesel.

Questo dirigente di Audi USA sostiene che il concept della R8 diesel sarà equipaggiato con un motore V12 da 6.0 litri turbodiesel da oltre 500 cavalli che "ci darà un immediato ritorno di immagine negli Stati Uniti. Pensiamo che i motori diesel abbiano un grande futuro in questo mercato e ci aspettiamo che dal 2015 più del 15% delle nostre auto vendute nel Nord America saranno diesel". La fonte aggiunge che se le reazioni a Detroit saranno favorevoli la R8 alimentata a gasolio andrà certamente in produzione.

Sarà veramente come dice l'"informatore segreto"? A partire da domenica prossima ne sapremo di più su quella che si preannuncia la "prima supercar diesel" del mondo.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Audi


Top