dalla Home

Eventi

pubblicato il 9 gennaio 2017

Dossier CES Las Vegas 2017

Mercedes "Fit & Healthy", il benessere in auto che migliora la vita

Il marchio tedesco vuole migliorare la qualità della vita di bordo e non solo

Mercedes "Fit & Healthy", il benessere in auto che migliora la vita
Galleria fotografica - Mercedes-Maybach Classe SGalleria fotografica - Mercedes-Maybach Classe S
  • Mercedes-Maybach Classe S - anteprima 1
  • Mercedes-Maybach Classe S - anteprima 2
  • Mercedes-Maybach Classe S - anteprima 3
  • Mercedes-Maybach Classe S - anteprima 4
  • Mercedes-Maybach Classe S - anteprima 5
  • Mercedes-Maybach Classe S - anteprima 6

Quale migliore occasione se non il CES di Las Vegas per Mercedes per mostrare al mondo quali sono le intenzioni per il benessere degli automobilisti del futuro. Con "Fit & Healthy" Mercedes mette a disposizione degli automobilisti un concentrato di tecnologia in grado di consigliare all'utente, dentro e fuori dall'auto, i comportamenti per ottenere un maggior comfort. In pratica quello che la stella a tre punte vuole promuovere tramite l'intelligenza delle proprie auto è uno stile di vita sano ed attivo. Ancora è presto per vedere realizzato questo progetto, ma per ora sappiamo che saranno gli algoritmi a lavorare: uno studio istantaneo delle condizioni del conducente, dei passeggeri e del mondo esterno, sarà in grado di ridurre lo stress di chi è alla guida selezionando un percorso piuttosto che un altro tramite il sistema di navigazione, ad esempio.

Ola Källenius, Membro del Board of Management di Daimler AG ha dichiarato che i futuri proprietari di Mercedes “devono arrivare a destinazione sentendosi meglio e più in forma rispetto a quando sono partiti”. Questa affermazione la dice lunga sulle intenzioni del marchio che al momento sta sperimentando la tecnologia Fit & Healthy su una Mercedes-Maybach Classe S, ma per i prossimi anni è prevista l'installazione anche sul resto della gamma. A contribuire alla riuscita di questa impresa di benessere ci saranno sedili massaggianti, musica scelta in base all'umore di chi occupa l'auto, regolazione del climatizzatore e delle luci degli interni, per creare il miglior ambiente possibile. L'atmosfera sarà più accogliente ed è anche grazie alla collaborazione con Philips leader nel campo delle tecnologie sanitarie. Va da sé che Mercedes, che con questo sistema ha intenzione di utilizzare i dati personali, mette in primo piano la riservatezza per tutelare la privacy dei propri clienti.

Autore:

Tag: Eventi , Mercedes-Benz , dall'estero , salute


Top