dalla Home

Eventi

pubblicato il 9 gennaio 2017

Dossier Salone di Detroit 2017

Salone di Detroit 2017, tutte le novità

Dalla Mercedes GLA restyling all'Audi Q8 concept passando per Kia Stinger e Infiniti QX50 concept

Salone di Detroit 2017, tutte le novità
Galleria fotografica - Salone di Detroit 2017, le foto delle novitàGalleria fotografica - Salone di Detroit 2017, le foto delle novità
  • Mercedes GLA restyling - anteprima 1
  • Kia Stinger - anteprima 2
  • Bentley Continental GT Supersports Convertible - anteprima 3
  • Saetta McQueen - anteprima 4
  • Mercedes-AMG GLA 45 4MATIC restyling - anteprima 5
  • Volkswagen Tiguan Allspace - anteprima 6

I saloni dell'auto si accavallano e si susseguono ad un ritmo frenetico e senza respiro in ogni angolo del globo e le novità tecnologiche viste al CES di Las Vegas sono ormai un ricordo di fronte alle anteprime mondiali presentate al Salone di Detroit 2017 noto anche come NAIAS (8-22 gennaio). Dall'altra parte dell'Atlantico è tempo di esordi interessanti come quelli di Mercedes GLA restyling, nuova Classe E Coupé e novità per la gamma Mercedes-AMG GT. Già in vendita, ma al suo debutto in un salone è la nuova BMW Serie 5, mentre il gruppo di Volkswagen approfitta dell'appuntamento americano per calare un tris importante: l'Audi Q8 concept, la 7 posti Volkswagen Tiguan Allspace e il prototipo elettrico I.D. Buzz che immagina il Bulli di domani a zero emissioni.

Infiniti QX50 concept, prove di SUV medio

All'edizione 2017 del Salone di Detroit c'è posto anche per altre novità pensate soprattutto per il mercato nordamericano come ad esempio la grande e lussuosa nuova Lexus LS, la Kia Stinger che traduce in realtà gli ultimi concept coreani per una berlina sportiva, la nuova Toyota Camry con uno stile più grintoso, oltre ai massicci SUV Chevrolet Traverse e GMC Terrain. Un'anteprima molto realistica del prossimo SUV medio Infiniti è rappresentata dalla QX50 concept, mentre è già realtà la Bentley Continental GT Supersports, con i suoi 690 CV la più potente nella storia della Casa britannica.

Porsche 911 GTS, la 3.0 turbo da 450 CV

L'appuntamento col NAIAS 2017 non lo perde neppure Porsche che presenta la nuova 911 GTS con il 3.0 turbo da 450 CV e varianti Coupé, Cabriolet e Targa, come neppure Ford che mostra il vendutissimo pick-up F-150 con un frontale ristilizzato e Honda che porta il nuovo minivan Odyssey. Fra le altre "primizie" che fanno la loro apparizione a Detroit ricordiamo anche la BMW Serie 6 MY 2017, la Genesis G80 Sport e la Nissan Rogue Sport che è poi il Qashqai destinato agli americani, senza dimenticare un'auto che arriva direttamente dal mondo dei cartoon: è un modello in scala 1:1 di Saetta McQueen, protagonista del nuovo film di animazione Cars 3 firmato da Disney-Pixar.

Autore:

Tag: Eventi , detroit , saloni dell'auto


Top