dalla Home

Motorsport

pubblicato il 7 gennaio 2017

Dossier CES Las Vegas 2017

Motorsport Network acquisisce una partecipazione nella Formula E

L’annuncio di Zac Brown, presidente del Gruppo americano, al CES di Las Vegas

Motorsport Network acquisisce una partecipazione nella Formula E

Motorsport Network, primo gruppo editoriale digitale automotive di cui OmniAuto.it fa parte insieme a Motorsport.com Italia, ha ufficializzato l’acquisizione di una partecipazione nella Formula E Holdings Limited (FEH), società che detiene i diritti per l’organizzazione del campionato FIA di Formula E. L’operazione ufficializzata in occasione del CES di Las Vegas da Zac Brown, presidente di Motorsport.com, fa parte di una più ampia strategia che punta alla leadership internazionale come media specializzato sia per le auto elettriche stradali che per quelle da competizione.

Zac Brown ha sottolineato come questo investimento sia stato guidato dalla crescita dell'audience per questa serie da parte degli utenti del network che include Motorsport.com e Autosport.com. “La Formula E ha conquistato l’attenzione di grandi capitali, costruttori automobilistici e aziende di tecnologia. Il valore aggiunto che possiamo e vogliamo portare è quello di rendere ancora più fruibile sulle nostre piattaforme i contenuti dedicati alla Formula E, offrendo a tutti la possibilità di seguire il campionato” – ha dichiarato Brown.

L’ingresso nella Formula E viaggerà in parallelo con lo sviluppo la piattaforma di Motor1.com (OmniAuto.it in Italia – ndr) dedicata al mondo dell’auto di serie dove l’interesse per la mobilità elettrificata è in forte ascesa. “Il 2017 sarà un anno di crescita senza precedenti per il mercato dell’auto elettrica e per questo motivo realizzeremo su Motor1.com una piattaforma dedicata per seguire il settore. La possibilità integrare i nostri contenuti con quelli del campionato di Formula E sarà un grande punto di forza” ha dichiarato John Neff, Direttore di Motor1.com.

L’operazione è stata accolta con favore anche da Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E: “L’investimento di Motorsport Network è stato spinto dalla crescita della domanda di contenuti dedicati alla Formula E a livello mondiali. Questa sinergia fra due player specializzati nel mondo delle competizioni motoristiche guarda alla nuova generazione degli appassionati digitali che beneficeranno di una copertura del campionato senza precedenti”.

CES 2017, Zak Brown sulla Formula E

Il Presidente di Motorsport.com, Zak Brown, parla dell'acquisizione di una partecipazione nella Formula E Holdings Limited (FEH), società che detiene i diritti per l’organizzazione del campionato FIA di Formula E.

Autore: Redazione

Tag: Motorsport


Top