dalla Home

Curiosità

pubblicato il 5 gennaio 2017

Dossier CES Las Vegas 2017

Hyundai Scooter Concept, il monopattino elettrico compatto

Presentato al CES 2017, è per l'ultimo tratto di strada, leggero e si carica in auto

Hyundai Scooter Concept, il monopattino elettrico compatto
Galleria fotografica - Hyundai, il concept del monopattino elettrico al CES 2017Galleria fotografica - Hyundai, il concept del monopattino elettrico al CES 2017
  • Hyundai, il concept del monopattino elettrico al CES 2017 - anteprima 1
  • Hyundai, il concept del monopattino elettrico al CES 2017 - anteprima 2
  • Hyundai, il concept del monopattino elettrico al CES 2017 - anteprima 3
  • Hyundai, il concept del monopattino elettrico al CES 2017 - anteprima 4
  • Hyundai, il concept del monopattino elettrico al CES 2017 - anteprima 5
  • Hyundai, il concept del monopattino elettrico al CES 2017 - anteprima 6

Immaginate di lavorare in centro, in una grande città. Parcheggiare è un incubo e magari ci sono anche dei blocchi del traffico, le strisce blu o i varchi Z.T.L. Non sarebbe bello poter eliminare questi stress quotidiani? La soluzione l’ha data Hyundai al CES di Las Vegas con lo Scooter Concept. Si tratta di un monopattino elettrico dalle dimensioni ridottissime, così piccolo da poter essere riposto nello sportello anteriore della Ioniq elettrica dove nel frattempo si carica.

L’idea è molto semplice, (anche Peugeot al Salone di Parigi aveva presentato il suo monopattino elettrico) ma di fatto potrebbe risolvere - almeno in parte - il problema della congestione del traffico. Si arriva in un parcheggio fuori mano, si lascia la macchina, con una sola mano si monta il monopattino e si percorre l’ultimo tratto di strada. Da chiuso lo "scooterino" è così piccolo e leggero che si può portare anche nei mezzi pubblici. Per ora si tratta solo di un concept, ma la direzione ormai è chiara e il marchio coreano sembra averlo capito viste le novità presentate: la mobilità del futuro e la nostra concezione del trasporto privato dovrà cambiare.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Hyundai , auto elettrica , dall'estero


Top