dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 4 gennaio 2017

Nuova Kia Picanto, ecco com'è la GT-Line

La casa coreana ha pubblicato le prime foto ufficiali della versione "cattiva". Il debutto è fissato al Salone di Ginevra

Nuova Kia Picanto, ecco com'è la GT-Line
Galleria fotografica - Nuova Kia PicantoGalleria fotografica - Nuova Kia Picanto
  • Nuova Kia Picanto - anteprima 1
  • Nuova Kia Picanto - anteprima 2
  • Nuova Kia Picanto - anteprima 3
  • Nuova Kia Picanto - anteprima 4
  • Nuova Kia Picanto - anteprima 5
  • Nuova Kia Picanto - anteprima 6

La nuova Picanto si presenta nella veste più sportiva: la GT line. Il suo debutto al Salone di Ginevra, che quest’anno è in programma dal 9 al 19 marzo, è stato anticipato da queste immagini in cui la terza generazione della best seller coreana si mostra in ogni angolazione. Rispetto alla precedente, la nuova Picanto ha un passo leggermente più lungo (15 mm) che sposta le ruote poco più avanti, sebbene la lunghezza complessiva resti di 3,6 metri; la griglia anteriore è sviluppata in orizzontale e i gruppi ottici sono stati allungati verso l’alto. L’aspetto complessivo è così più sbarazzino e, seguendo questa direzione, la gamma di colori per la carrozzeria è stata ampliata (ce ne saranno 11). Ma la novità più interessante è a bordo.

Gli interni si potranno personalizzare di più grazie alle numerose combinazioni inserite in listino e, se tutti i dettagli verranno svelati a marzo, intanto il costruttore ha anticipato che la dotazione tecnologica della nuova Picanto sarà più avanzata ed il suo cuore pulsante, come già si vede dalle foto, è l'inedito touchscreen “fluttuante”con cui si gestisce l’infotainment. La plancia della nuova Picanto è stata completamente ridisegnata. La tecnologia è in primo piano, con lo schermo più grande al centro e le bocchette d'areazione che sono scivolate verso il basso, e il quadro strumenti è cambiato. La Picanto vuole inoltre mantenere la sua versatilità e promette più vani portaoggetti rispetto alla concorrenza. Il debutto in concessionaria è atteso verso la fine del 2017 con prezzi che verranno resi noti in concomitanza dell'arrivo in Italia.

Scheda Versione

Kia Picanto
Nome
Picanto
Anno
2017
Tipo
Normale
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Kia , auto coreane , ginevra


Top