dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 7 gennaio 2008

La Mazda RX8 restyling in arrivo

Da una rivista giapponese, le prime immagini della rinnovata sportiva

La Mazda RX8 restyling in arrivo

Da tempo se ne parla, ma fino ad oggi nulla o quasi era trapelato. La nuova Mazda Rx8, che il Costruttore giapponese definisce già "l'Auto Sportiva come nessun altra", debutterà ufficialmente solo al prossimo Salone di Detroit, ma grazie ad alcune immagini diffuse da WorldCarFans, possiamo già apprezzarne alcuni cambiamenti.

Le foto in questione arrivano da una rivista nipponica che, dopo accurata scansione, ha permesso di dare una forma alle anticipazioni sulla RX8 restyling. Il facelift estetico, apparentemente, riguarda soltanto alcuni interventi concentrati nel frontale, ora forte di un nuovo paraurti con una inedita griglia, gruppi ottici modificati e fendinebbia alti; al posteriore invece troviamo una nuova fanaleria a LED dal disegno leggermente ritoccato. La vettura delle immagini, invece, è nello specifico l'allestimento Type-RS (di improbabile commercializzazione in Italia), e si distingue per i cerchi bruniti da 19 pollici, i sedili sportivi Recaro e lo spoiler posteriore, oltre alle sospensioni griffate Bilstein.

Sotto il cofano trova alloggio il noto motore Wankel che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere stato accresciuto, potenziato e - si spera - migliorato anche dal punto di vista dei consumi, uno dei pochi punti deboli del rotativo by Mazda.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Mazda


Top