dalla Home

Novità

pubblicato il 2 gennaio 2017

Novità auto del 2017, sarà un anno molto ricco

Dalle citycar alle supersportive, passando per SUV e crossover, ci sarà l'imbarazzo della scelta

Novità auto del 2017, sarà un anno molto ricco
Galleria fotografica - Le novità auto del 2017Galleria fotografica - Le novità auto del 2017
  • Le novità auto del 2017 - anteprima 1
  • Le novità auto del 2017 - anteprima 2
  • Le novità auto del 2017 - anteprima 3
  • Le novità auto del 2017 - anteprima 4
  • Le novità auto del 2017 - anteprima 5
  • Le novità auto del 2017 - anteprima 6

Da poche ore è iniziato l'anno nuovo e come vuole la tradizione molti avranno già preparato la lista dei buoni propositi. Fra questi potrebbe esserci la sostituzione della vecchia auto con un modello in vendita nel 2017, magari a basso impatto ambientale, così da far svanire tutte le preoccupazioni su eventuali blocchi del traffico: a gennaio arriveranno per esempio l'utilitaria Suzuki Ignis (con un motore ibrido dal prezzo contenuto) e la più sofisticata berlina Toyota Prius plug-in, dotata di un sistema ibrido con batterie ricaricabili alla spina, capace di percorrere fino a 50 chilometri in modalità a zero emissioni. Non resta quindi che smaltire del tutto i bagordi e mettersi alla ricerca dell'automobile adatta, scegliendo fra un elenco ricchissimo di novità per tutti i gusti e tutte le tasche.

Le utilitarie sono più alla moda e raffinate

La categoria delle utilitarie rimane molto vivace e si prepara ad accogliere una lunga serie di novità, a partire dalla rinnovata Hyundai i10, che sarà in vendita da gennaio insieme alla Suzuki Ignis. Da marzo saranno in vendita la più sfiziosa Opel Karl Rocks e la nuova Nissan Micra, incattivita nell'aspetto e completamente aggiornata a livello di meccanica. Da aprile si potranno ordinare le smart fortwo e forfour elettriche. L'offerta diventa molto più ampia una volta superata la "barriera" dei 4,00 metri. Da febbraio sarà in vendita la nuova Kia Rio, lunga 4,06 metri, concorrente proprio della Micra e della nuova Ford Fiesta, sul mercato da agosto. Kia farà esordire nel 2017 anche la nuova Picanto, dall'estetica più curata rispetto a quella venduta oggi.

Marzo sarà il mese delle berline a 5 porte

Chi predilige una berlina analoga per dimensioni alla Volkswagen Golf non avrà che l'imbarazzo della scelta: a gennaio arriverà in concessionaria la rinnovata Seat Leon, a febbraio si potrà guidare la Hyundai i30 ed a marzo debutteranno in un solo colpo la nuova Honda Civic, il restyling della Mazda3 e anche la Golf 2017, aggiornata nell'estetica, nelle tecnologie di bordo e nei motori. Di lunghezza ancora maggiore sono la rinnovata Lexus IS (gennaio), la nuova Audi A5 Sportback (febbraio), il restyling della Skoda Octavia (febbraio), l'inedita Renault Megane Grand Coupé (marzo) e la sportivissima Audi RS3 Sedan (giugno), mentre gli amanti delle station wagon potranno indirizzarsi verso le BMW Serie 5 Touring e Mercedes Classe E SW All-Terrain (aprile).

Prosegue l'offensiva di SUV e crossover

Non dubitiamo però che il 2017 resterà l'anno dei SUV e dei crossover, per lo meno a giudicare dalle novità già annunciate: per prima arriverà la nuova Audi Q5, a gennaio, seguita dalle Mini Countryman (anche in versione John Cooper Works) e Peugeot 5008 (febbraio), dall'attesissima Alfa Romeo Stelvio e della Skoda Kodiaq (aprile), dalle Land Rover Discovery e Renault Koleos (giugno) e dalla Jeep Compass (settembre), ma nel corso dell'anno verranno lanciate due proposte sul tema della Opel, un crossover compatto della Hyundai, la nuova Infiniti QX50 e l'aggiornamento della Mercedes GLA. La Fiat porterà all'esordio l'aggiornamento della monovolume compatta 500L. Dal nostro elenco non possono mancare le automobili sportive, inferiori per numero ma sempre tenute in grande considerazione dagli appassionati: a febbraio arriverà sul mercato la Ferrari GTC4Lusso T e a marzo toccherà alla Mercedes-AMG GT R, ma è confermato l'arrivo della nuova Ferrari F12berlinetta e della McLaren 720 S.

Autore: Redazione

Tag: Novità , auto elettrica , auto europee , auto giapponesi , auto ibride , auto italiane , guida all'acquisto


Top