dalla Home

Curiosità

pubblicato il 29 dicembre 2016

Alfa Giulia, Fiat Tipo e Kia Sportage le auto più "guardate" del 2016

Se quello della Giulia era un successo (Youtube) annunciato, sorprende la coreana…

Alfa Giulia, Fiat Tipo e Kia Sportage le auto più "guardate" del 2016
Galleria fotografica - Le auto più viste sul nostro canale Youtube nel 2016Galleria fotografica - Le auto più viste sul nostro canale Youtube nel 2016
  • Le auto più viste sul nostro canale Youtube nel 2016 - anteprima 1
  • Le auto più viste sul nostro canale Youtube nel 2016 - anteprima 2
  • Le auto più viste sul nostro canale Youtube nel 2016 - anteprima 3
  • Le auto più viste sul nostro canale Youtube nel 2016 - anteprima 4
  • Le auto più viste sul nostro canale Youtube nel 2016 - anteprima 5
  • Le auto più viste sul nostro canale Youtube nel 2016 - anteprima 6

Il successo di un'auto si misura con il numero di esemplari venduti. Vero, ma ci sono anche altre cifre che permettono di capire quanto un modello sia apprezzato: quello delle ricerche su Google, per esempio, oppure quello delle visualizzazioni su Youtube: pensate, l'Alfa Romeo Giulia, Quadrifoglio e non, ha totalizzato oltre 1.300.000 "play", solo sul nostro canale (che è il più visto, fra quelli motoristici italiani). Secondo posto per la Fiat Tipo 5 porte, e anche questa non è una sorpresa, dal momento che il modello non solo sta andando bene anche in termini di vendite, ma fin da quando è uscito ha suscitato molta curiosità.

Ferrari e Maserati sono una garanzia

C'è invece una terza posizione che sorprende ed è quella della Kia Sportage (più di 340.000 visualizzazioni solo per il suo #perchécomprarla): sia chiaro, il modello è riuscito nel design così come nella sostanza e il marchio coreano è ormai una consolidata realtà, ma da qui ad essere uno dei modelli più cercati (sempre sul nostro canale Youtube) ce ne passa; ma tant'è e Kia non può che esserne felice. L'altro exploit a tema SUV & Crossover è quello della nuova Peugeot 3008 che ha debuttato solo nel secondo semestre dell'anno ma che è già in sesta posizione. Dietro a chi? Ovviamente ad altri due SUV & Crossover: Volkswagen Tiguan e Audi Q2, quarta e quinta. Ricollegandoci a quello che si diceva in apertura, molto bene sono andate anche la Ferrari GTC4Lusso (oltre 290.000) e la Maserati Levante (306.000), che hanno totalizzato sicuramente molte più visualizzazioni di quelli che saranno i contratti siglati, in Italia e nel mondo. Merita una nota a parte l'Alfa Romeo Giulietta, che nonostante gli anni si piazza ancora sesta. Chiude la top ten un altro SUV, stavolta inglese: Jaguar F-Pace.

La capacità di mantenere alta l'attenzione

Curioso anche il dato sul tempo di visualizzazione, che è indice di quanto una prova - e un modello - tengano attaccati allo schermo: se la prova in pista della Giulia Quadrifoglio fa segnare il record storico per il canale Youtube di OmniAuto.it con i suoi 3 milioni di minuti (e qualcosa in più), la Kia Sportage si conferma auto di grande interesse con 1.620.000 minuti. Ottima performance della Bentley Mulsanne, che registra un buon numero di visualizzazioni (oltre 173.000), ma un eccellente tempo di visualizzazione: quasi 1.100.000 minuti, segno che l'oggetto genera interesse, soprattutto quando si entra nel suo "magico mondo".

La TOP 10 del 2016

1) Alfa Romeo Giulia
2) Fiat Tipo
3) Kia Sportage
4) Volkswagen Tiguan
5) Audi Q2
6) Peugeot 3008
7) Alfa Romeo Giulietta
8) Maserati Levante
9) Ferrari GTC4 Lusso
10) Jaguar F-Pace

Autore: Adriano Tosi

Tag: Curiosità , auto europee , auto coreane , auto italiane , auto inglesi , dalla rete


Top