dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 dicembre 2016

Tony Cairoli alle prese con il Fiat Fullback [VIDEO]

I colleghi di OmniFurgone.it hanno trascorso una giornata a tutto gas con il pluricampione di motocross

Tony Cairoli alle prese con il Fiat Fullback [VIDEO]

Una giornata davvero piacevole, una pista da cross (quella di Malagrotta per la precisione, nei pressi di Roma) e soprattutto il pluricampione di motocross Tony Cairoli: un pilota capace di vincere ben 8 titoli mondiali di motocross. Per intenderci, uno solo in meno di Valentino Rossi, ma con il vantaggio, rispetto al "46", di avere 6 anni in meno; 31 contro 37... Anche se a breve saranno 32 per il primo e 38 per il secondo. Insomma, statistiche e confronti impossibili a parte, gli ingredienti per divertirsi c'erano davvero tutti e le premesse sono state rispettate in pieno. Perché? Facile: i colleghi di OmniFurgone.it hanno chiesto al pilota di cimentarsi con il Fiat Fullback (di cui è testimonial) in alcuni giri di pista, raccogliendo successivamente le sue impressioni a caldo.

La pista di Malagrotta, in cui Tony si allena abitualmente, è un terreno ostico ma il pick-up italiano si "arrampica" bene e non ha indecisioni. Ad impressionare positivamente Cairoli sono stati la trazione in condizioni di pendenze elevate e la maneggevolezza nei cambi di direzione. Ovvio, la passione del mitico "222" (questo il suo numero di gara anche quando è campione in carica e potrebbe correre col numero 1) restano le due ruote, ma qualche sfizio ce lo si può togliere anche con 4... Anzi, con 4x4. Per conoscere il suo punto di vista, cliccate play qui sotto, dove trovate il video dell’intervista. Buona visione!

Quattro chiacchiere con Tony Cairoli, testimonial di Fullback per Fiat Professional

Il pluricampione di Motocross ci ha ospitato sulla "sua" pista alle porte di Roma per testare il pick-up dei Fiat Professional. Tra un "panettone" e un salto, una discesa mozzafiato e una salita verso il cielo, ha trovato il tempo anche per raccontarci qualcosa della sua avventura con il Marchio torinese, delle prestazioni del Fullback e del suo futuro, magari nelle quattro ruote.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Fiat , auto italiane


Top