dalla Home

Mercato

pubblicato il 29 dicembre 2016

Suzuki Swift, tanti esemplari usati in attesa di quella nuova

L’utilitaria giapponese, ormai a fine serie, costa meno di 10.000 euro anche in versione sportiva

Suzuki Swift, tanti esemplari usati in attesa di quella nuova
Galleria fotografica - Nuova Suzuki Swift SportGalleria fotografica - Nuova Suzuki Swift Sport
  • Nuova Suzuki Swift Sport - anteprima 1
  • Nuova Suzuki Swift Sport - anteprima 2
  • Nuova Suzuki Swift Sport - anteprima 3
  • Nuova Suzuki Swift Sport - anteprima 4
  • Nuova Suzuki Swift Sport - anteprima 5
  • Nuova Suzuki Swift Sport - anteprima 6

La categoria delle automobili lunghe circa 4 metri è una di quelle in cui la competizione fra modelli è più accentuata, complice il blasone delle vetture più fortunate e il flusso pressoché continuo di novità: basti sapere che il prossimo anno verranno lanciate sul mercato le nuove Kia Rio, Ford Fiesta e Suzuki Swift. Quest'ultima sarà in vendita da inizio 2017 in Giappone e riceverà una seria di tecnologie non disponibili sul modello oggi in vendita, a partire dal sistema ibrido, che promette un deciso taglio dei consumi e delle spese di gestione. L'arrivo della nuova generazione inciderà sui prezzi delle Swift di seconda mano, che diventeranno ancor più convenienti rispetto ad oggi: l'utilitaria giapponese si può trovare in ottime condizioni a meno di 8.000 euro, come testimoniano gli esemplari presenti nel nostro listino dell'usato.

A benzina o gpl, ma sempre a meno di 8.000 euro

In provincia di Gorizia è venduta una Swift di aprile 2011, a 7.800 euro (qui l'annuncio), con 54.000 chilometri e una dotazione molto ricca per un'automobile di questa categoria: include i cerchi in lega, il volante multifunzione, il climatizzatore ed i fendinebbia. Il motore è lo stesso benzina 1.2 montato sull'esemplare venduto in provincia di Napoli, targato a marzo 2012, che offre il plus dell'impianto a gpl: l'auto costa 6.900 euro, ma il suo chilometraggio (76.000) è più elevato rispetto alla Swift precedente (ecco l'annuncio). Aumentando il budget e portandolo a circa 9.500 euro è facile trovare automobili a chilometri zero, del 2016, come quella venduta a Nola (visibile qui) o quella in provincia di Pavia (qui l'annuncio): il prezzo di questi esemplari calerà con l'arrivo della nuova generazione, quindi è meglio annotarli nei segnalibri del browser.

Una Swift Sport per meno di 10.000 euro

La gran parte della Suzuki Swift vendute in Italia è disponibile con il benzina 1.2 da 94 CV. Più rari e più costosi sono gli esemplari con il diesel 1.3 da 75 CV: a Frosinone è possibile trovarne uno a chilometri zero (ecco l'annuncio), ma in questo caso bisogna mettere in preventivo circa 12.000 euro. A cifre tutto sommato contenute (da 9.300 euro) si può trovare la Swift in allestimento Sport, con il frizzante benzina 1.6 da 110 CV, che assicura prestazioni di buon livello e una dinamica su strada molto appagante. La vettura presente nel bresciano offre per di più un equipaggiamento molto ricco, nel quale rientrano anche i sensori di parcheggio, il regolatore di velocità e il climatizzatore bizona. Ha percorso 48.000 chilometri e risale a dicembre 2011 (qui l'annuncio).

 

Scheda Versione

Suzuki Swift Sport
Nome
Swift Sport
Anno
2011 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Suzuki , auto giapponesi , usato auto


Top