dalla Home

Novità

pubblicato il 4 gennaio 2008

Citroen C8 Restyling

Look affinato e nuovo motore diesel da 170 CV

Citroen C8 Restyling
Galleria fotografica - Citroen C8 restylingGalleria fotografica - Citroen C8 restyling
  • Citroen C8 restyling - anteprima 1
  • Citroen C8 restyling - anteprima 2
  • Citroen C8 restyling - anteprima 3
  • Citroen C8 restyling - anteprima 4
  • Citroen C8 restyling - anteprima 5
  • Citroen C8 restyling - anteprima 6

La Citroen C8 è pronta ad affrontare il nuovo anno commerciale con un look aggiornato e alcune novità nella gamma motori. Un restyling di metà carriera, così com'è stato annunciato per la Lancia Phedra e lo sarà a brevissimo per Fiat Ulysse e Peugeot 808 (le tre multispazio derivano da un progetto comune).

Per l'estetica del monovolume del "Double Chevron" si segnala una griglia del radiatore allargata e la carrozzeria impreziosita da dettagli cromati, come le maniglie delle portiere. L'abitacolo, molto spazioso ed in grado di ospitare fino ad 8 persone, è stato rinnovato con l'adozione di nuovi materiali e rivestimenti per plancia e sedili che dovrebbero migliorare la qualità percepita dagli occupanti.

La gamma motorizzazioni sarà ampliata con l'ultima evoluzione del 2.2 HDi da 173 CV dotato di filtro antiparticolato e abbinato ad un cambio meccanico a sei rapporti (è lo stesso motore che equipaggia la Citroen C5 e la C6). Entro la fine dell'anno sarà disponibile una nuova trasmissione automatica a sei rapporti. Fanno parte della gamma anche il 2 litri benzina da 143 cavalli con cambio manuale a 5 rapporti (o automatico a 4 rapporti), nonché l'HDi da 120 CV e quello da 138 CV DPFS, entrambi con un cambio manuale a 6 marce.

Altra novità tecnica importante è data dal potenziamento dell'impianto frenante che beneficia di dischi anteriori ventilati e più grandi (310 x 32 mm).

Scheda Versione

Citroen C8
Nome
C8
Anno
2002 (restyling del 2008) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
Multispazio
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Citroen


Top