Novità

pubblicato il 21 dicembre 2016

Hyundai Ioniq Electric, 280 km con un pieno

In vendita l'elettrica coreana con 120 CV e due livelli di allestimento. Prezzi da 36.750 euro

Hyundai Ioniq Electric, 280 km con un pieno
Galleria fotografica - Hyundai Ioniq ElectricGalleria fotografica - Hyundai Ioniq Electric
  • Hyundai Ioniq Electric - anteprima 1
  • Hyundai Ioniq Electric - anteprima 2
  • Hyundai Ioniq Electric - anteprima 3
  • Hyundai Ioniq Electric - anteprima 4
  • Hyundai Ioniq Electric - anteprima 5
  • Hyundai Ioniq Electric - anteprima 6

Seguendo un percorso già annunciato che vede già sul mercato la Ioniq Hybrid e in arrivo a primavera 2017 la Ioniq Plug-in, Hyundai annuncia l'apertura degli ordini italiani per la Ioniq Electric, versione elettrica al 100% che ha un'autonomia di oltre 280 km, una potenza massima di 120 CV e un prezzo base di 36.750 euro. Con questa cifra si può ordinare la versione Comfort, mentre la più ricca Style costa 38.750 euro. Tutte le Ioniq Electric sono dotate di cerchi in lega da 16", cruise control adattivo, frenata d'emergenza automatica, climatizzatore automatico, schermo touch da 8" con Apple Carplay/Android Auto, retrocamera posteriore e connettore per ricarica rapida a corrente continua. La Style ha in più il Rear Cross Trafic Alert, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, i sensori di parcheggio anteriori e i sedili riscaldati con regolazione elettrica e memoria.

Mascherina aerodinamica

Da fuori la Hyundai Ioniq Electric si distingue dalla versione ibrida nella forma dell'anteriore che sfoggia un rivestimento aerodinamico al posto della classica griglia cromata. Altri dettagli esclusivi sono le finiture esterne color rame e i cerchi in lega di disegno esclusivo. Sotto il classico coperchio rotondo del tappo serbatoio sul passaruota posteriore sinistro nasconde invece la presa elettrica che porta al caricatore rapido in corrente continua da 100 kW; utilizzando una delle apposite colonnine "fast charge" DC è possibile ricaricare le batterie agli ioni di litio (28 kWh) fino all'80% di capacità in appena 24 minuti. L'elettromotore da 120 CV e 295 Nm muove le ruote anteriori attraverso una trasmissione diretta e permette alla Ioniq Electric di raggiungere i 165 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi nella modalità Sport.

8 anni di garanzia sulla batteria

Per la ricarica dalla normale presa di corrente domestica c'è la presa ICCB (In-Cable Control Box) con l'apposito regolatore, ovviamente con tempi di ricarica più lunghi. Il consumo dichiarato della Ioniq Electric è pari a 11,5 kWh/100 km (8,7 km/kWh) e si traduce in un'autonomia stimata superiore ai 280 km. Nel prezzo di acquisto è inclusa la batteria e la manutenzione ordinaria per 5 anni o 75.000 km, mentre alla garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato (comprensivo d'assistenza stradale e controlli gratuiti) si aggiunge una garanzia di 8 anni o 200.000 km sulle batterie di trazione ad alto voltaggio.

Scheda Versione

Hyundai Ioniq Electric
Nome
Ioniq Electric
Anno
2016
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
elettrica
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Hyundai , auto coreane , auto elettrica


Vai allo speciale
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 19
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 16
  •  - Salone di Francoforte 2017 -
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 17
Vai al Salone Salone di Francoforte 2017
 
Top