dalla Home

Curiosità

pubblicato il 21 dicembre 2016

Chevrolet Bolt, in America inizia a guidarsi da sola [VIDEO]

Questo sarà l'anno della sperimentazione intensiva della guida autonoma, anche a Detroit per le prove a basse temperature

Chevrolet Bolt, in America inizia a guidarsi da sola [VIDEO]
Galleria fotografica - Chevrolet Bolt, guida autonomaGalleria fotografica - Chevrolet Bolt, guida autonoma
  • Chevrolet Bolt, guida autonoma - anteprima 1
  • Chevrolet Bolt, guida autonoma - anteprima 2
  • Chevrolet Bolt, guida autonoma - anteprima 3
  • Chevrolet Bolt, guida autonoma - anteprima 4
  • Chevrolet Bolt, guida autonoma - anteprima 5

La Chevrolet Bolt (che da noi in Europa debutta in Norvegia sotto le vesti di Opel Ampera-e) ha iniziato in America i test per guidarsi da sola. Come sapete ormai negli Stati Uniti sono moltissime le case che stanno sperimentando su strade aperte al traffico la guida autonoma e ci sono anche nuovi soggetti non legati all'industria delle quattro ruote che se ne stanno occupando: Google ed Uber. General Motors non poteva certo restare a guardare e per la sperimentazione ha puntato sul suo modello più rivoluzionario, l'elettrica che promette 500 km di autonomia. La piccola citycar sarà impegnata nei test sulle strade del Michigan, uno di quegli Stati americani in cui sono state varate le regole per questo tipo di ricerca. Se infatti in Europa la legislazione in materia sta procedendo a rilento e a macchia di leopardo, dall'altra parte dell'Atlantico sempre più Stati si stanno adeguando.

Questo permetterà alla General Motors di sperimentare le Chevrolet Bolt che si guidano da sole anche nella freddissima Detroit, dove solitamente a gennaio la temperatura scende sotto lo zero di 9 gradi. Una condizione ideale per sperimentare la guida autonoma in condizioni di freddo intenso. Dall'altra parte della Costa invece la casa americana ha messo su strada altre 40 auto senza pilota a San Francisco, in California, e a Scottsdale, in Arizona. Le prime auto a guida autonoma, lo ricordiamo, secondo le promesse di alcuni costruttori saranno in vendita dal 2020, la sperimentazione deve quindi procedere a passi da gigante.

Leggi qui altre notizie sulla guida autonoma.

Chevrolet Bolt guida autonoma, i test in Michigan

Questo sarà l'anno della sperimentazione intensiva della guida autonoma, anche a Detroit per le prove a basse temperature.

Autore:

Tag: Curiosità , Chevrolet , guida autonoma


503 Service Unavailable

Error 503 Service Unavailable

Service Unavailable

Guru Meditation:

XID: 3721964514


Varnish cache server

Top