dalla Home

Novità

pubblicato il 20 dicembre 2016

Skoda Octavia RS restyling, 230 CV e fari full LED

La 2.0 TSI a benzina è la più potente di sempre, ma c'è anche la 2.0 TDI da 184 CV, berlina o Wagon

Skoda Octavia RS restyling, 230 CV e fari full LED
Galleria fotografica - Skoda Octavia Wagon RS restylingGalleria fotografica - Skoda Octavia Wagon RS restyling
  • Skoda Octavia Wagon RS restyling - anteprima 1
  • Skoda Octavia Wagon RS restyling - anteprima 2
  • Skoda Octavia Wagon RS restyling - anteprima 3
  • Skoda Octavia Wagon RS restyling - anteprima 4
  • Skoda Octavia Wagon RS restyling - anteprima 5
  • Skoda Octavia Wagon RS restyling - anteprima 6

La Skoda Octavia restyling arriverà nelle concessionarie italiane a inizio 2017, ma già la Casa ceca presenta la versione più potente della sua bestseller, la Skoda Octavia RS restyling che ha 230 CV nella versione a benzina 2.0 TSI, berlina o familiare. A renderla subito riconoscibile rispetto all'attuale Octavia RS è il frontale con griglia più larga che integra la nuova fanaleria full LED divisa in due parti, oltre al posteriore rivisto e agli interni sportivi con inedita tecnologia di infotainment e assistenza alla guida. I due motori disponibili sono il 2.0 TSI a benzina portato a 230 CV e il diesel 2.0 TDI che propone 184 CV.

Fari full LED per un nuovo volto

I quattro fari full LED adattivi all'anteriore sono solo il preludio al diffusore di coda nero e alle luci targa e posteriori a LED, mentre l'abitacolo fa sfoggio di sedili sportivi con poggiatesta integrati e rivestimento a scelta in pelle/tessuto o Alcantara. Al volante rivestito in pelle traforata si abbinano poi le apposite luci ambiente, la pedaliera in alluminio, le maniglie illuminate e il logo RS sulle soglie di accesso delle porte. Particolarmente efficaci per l'estetica, ma soprattutto per la dinamica di guida, sono poi le modifiche all'assetto che comprendono l'abbassamento di 15 mm, i cerchi in lega da 17" (da 18" o 19" opzionali) e le pinze freno rosse.

Benzina o diesel, a scelta

La rinnovata Skoda Octavia RS con motore 2.0 TSI da 230 CV ha il cambio manuale a 6 marce e il DSG a 6 rapporti opzionale, raggiunge i 250 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Il consumo combinato è pari a 6,5 l/100 km. Nel caso della Octavia RS 2.0 TDI (184 CV e 380 Nm) il tempo di accelerazione sale a 7,9 secondi e la velocità massima scende a 232 km/h, con consumi ridotti a 4,5 l/100 km. Questa versione diesel può avere sia la trazione anteriore con cambio manuale o DSG che la trazione integrale 4x4 abbinata al solo DSG.

C'è anche il Trailer Assist per il rimorchio

Nella dotazione di Skoda RS ci sono anche lo sterzo progressivo, il Performance Mode Select con Performance Sound Generator opzionale, l'ESC con differenziale XDS+ a controllo elettronico e il Dynamic Chassis Control con possibilità di scegliere fra le modalità Comfort, Normal o Sport. Il sistema di infotainment più evoluto della Octavia RS è il Columbus con schermo da 9,2", hotspot WLAN e modulo LTE a richiesta. A livello di equipaggiamenti di sicurezza e ausili alla guida si segnalano invece il Trailer Assist per facilitare le manovre con rimorchio, l'allerta angolo cieco e traffico posteriore, la frenata automatica d'emergenza con protezione pedoni e il Crew Protect Assist che chiude finestrini e tetto apribile, oltre a stringere le cinture, in caso di impatto imminente.

Galleria fotografica - Skoda Octavia RS restylingGalleria fotografica - Skoda Octavia RS restyling
  • Skoda Octavia RS restyling - anteprima 1
  • Skoda Octavia RS restyling - anteprima 2
  • Skoda Octavia RS restyling - anteprima 3
  • Skoda Octavia RS restyling - anteprima 4
  • Skoda Octavia RS restyling - anteprima 5
  • Skoda Octavia RS restyling - anteprima 6

Scheda Versione

Skoda Octavia RS
Nome
Octavia RS
Anno
2013 (restyling del 2017)
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
3 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Skoda , auto europee


Listino Skoda Octavia

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
2.0 TDI CR RS anteriore diesel 184 2 5 € 30.400

LISTINO

2.0 TDI CR DSG RS anteriore diesel 184 2 5 € 32.000

LISTINO

 

Top