dalla Home

Mercato

pubblicato il 3 gennaio 2008

Un 2007 alle "Stelle"

Mai così tante Mercedes e smart in Italia

Un 2007 alle "Stelle"

Quella del 2007 sarà un'annata che Mercedes non dimenticherà tanto facilmente. Con 115.866 unità immatricolate, di cui 84.039 Mercedes-Benz e 31.827 smart, ha raggiunto il suo nuovo record in Italia e si è consolidato come secondo mercato di esportazione al mondo. Sembrerebbe perciò che il divorzio in Casa DaimlerChrysler non abbia minato il trend positivo della crescita sia di Mercedes che di smart.

Protagonista del successo ottenuto è stata l'intera gamma della Casa di Stoccarda. Le berline Classe C, Classe E e Classe S hanno totalizzando la cifra record complessiva di circa 20 mila unità, mentre sono cresciute in maniera significativa anche le vendite di Mercedes Classe B, che nell'anno appena concluso è stata consegnata a 14.750 clienti e si è confermata al primo posto nel segmento di riferimento con il 20% di quota.

Ottimi i risultati anche del 4MATIC Mercedes-Benz. L'offerta a trazione integrale del Costruttore tedesco è stata scelta da 12.487 italiani. Classe M si è confermata leader del segmento con circa 8.450 unità immatricolate e Classe GL è stato acquistato da oltre 780 clienti.

In Italia è piaciuta molto anche la nuova smart, che ha conquistato oltre 31.800 clienti, fatto che ha trasformato il 2007 nell'anno record della storia di fortwo che, tra l'altro, si attesta come la cabrio più venduta del mercato con circa 4.300 unità.

Per il nuovo anno, oltre al già annunciato lancio della Classe C station-wagon previsto a fine gennaio, Mercedes-Benz sfrutterà l'imminente Detroit Auto Show per svelare in dettaglio due importanti anteprime: Classe SLK Facelift e Vision GLK.

Autore:

Tag: Mercato , Mercedes-Benz , immatricolazioni


Top