dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 3 gennaio 2008

Mercedes GLK Freeside

Così il nuovo SUV di Stoccarda si anticipa a Detroit

Mercedes GLK Freeside
Galleria fotografica - Mercedes GLK FreesideGalleria fotografica - Mercedes GLK Freeside
  • Mercedes GLK Freeside - anteprima 1
  • Mercedes GLK Freeside - anteprima 2
  • Mercedes GLK Freeside - anteprima 3
  • Mercedes GLK Freeside - anteprima 4
  • Mercedes GLK Freeside - anteprima 5
  • Mercedes GLK Freeside - anteprima 6

Mercedes ha svelato ufficialmente la sua GLK Freeside che esporrà al NAIAS di Detroit. Mercedes GLK Freeside Concept, o Vision come piace chiamarla alla Casa della stella, prefigura la vettura definitiva che entrerà in commercio e di cui ne abbiamo avuto un piccolo assaggio sul set cinematografico di "Sex and the City", dove oltre ad essere immortalata in qualche scatto rubato è stata anche ripresa in un video.

Il design della GLK Freeside è squadrato, spigoloso e aggressivo. Con una lunghezza di 4.52 metri, la vettura si avvicina alle dimensioni delle principali concorrenti: BMW X3 e Audi Q5. La meccanica della SUV compatta di Stoccarda si basa su quella dell'ultima Classe C con trazione inegrale 4 MATIC mentre sotto al cofano alloggia un 2.2 CDI da 170 CV.

Riguardo agli equipaggiamenti tecnologici la gamma comprende l'ESP, il pacchetto Agility Control, climatizzatore automatico... Ora non resta che aspettare Detroit per conscere meglio questo SUV tedesco le cui iniziali stanno per "Lusso" e "Compattezza" (Luxus e Kompaktheit in tedesco).

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz , detroit


Top