dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 2 gennaio 2008

La nuova Citroen Berlingo

Più pratica e più bella

La nuova Citroen Berlingo

Il 2008 di Citroen è cominciato con l'annuncio ufficiale della nuova generazione della Berlingo, la celebre "ludospace" francese che dal 1996 è stata venduta in oltre 1.760.000 unità in tutt'Europa.

Una squadra che vince non si cambia, semmai si migliora. E allora anche il nuovo modello sarà declinato in due varianti, quella multispazio per le famiglie e quella van destinata al mercato dei veicoli commerciali. Inoltre rimarrà in listino l'attuale Berlingo, con il nome di Berlingo First che costituirà la versione entry level della gamma in termini di prezzo e contenuti.

La nuova Berlingo autovettura che sarà commercializzata entro il secondo trimestre di quest'anno, conserva il carattere familiare e arricchisce la sua personalità con un design più dinamico e valorizzante per il marchio del "double chevron". La Casa francese promette inoltre un netto miglioramento sul piano del confort acustico e un incremento della praticità grazie a soluzioni che non hanno nulla da invidiare a monovolume di categoria superiore (portellone con lunotto apribile, 3 sedili indipendenti e smontabili nella fila 2, Modutop® rivisitato, vano d'alloggiamento nel sottotetto ). Il comportamento stradale beneficia inoltre del passo allungato e del nuovo telaio di origine automobilistica (avantreno e reotrotreno sono quelli della C4 Picasso).

Informazioni più dettagliate su motorizzazioni e prezzi saranno disponibili in prossimità del lancio del modello.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni


Top