dalla Home

Curiosità

pubblicato il 2 gennaio 2008

10 auto per conquistare un uomo

Cosa deve guidare una donna far colpo al primo parcheggio

10 auto per conquistare un uomo
Galleria fotografica - 10 auto per conquistare un uomoGalleria fotografica - 10 auto per conquistare un uomo
  • 10 auto per conquistare un uomo - anteprima 1
  • 10 auto per conquistare un uomo - anteprima 2
  • 10 auto per conquistare un uomo - anteprima 3
  • 10 auto per conquistare un uomo - anteprima 4
  • 10 auto per conquistare un uomo - anteprima 5
  • 10 auto per conquistare un uomo - anteprima 6

Quante volte avete sognato di essere al volante di un'auto capace di far girare la testa ai passanti e di catturare l'attenzione dell'altro sesso? Beh, se credete che questo pensiero appartenga soltanto al genere maschile vi sbagliate di grosso. Anche a molte donne piacerebbe catturare lo sguardo di un uomo attraverso un'automobile. Ma il vero dilemma è: con quale auto si riesce a farlo?

Per scoprire con quale modello sarebbe più facile attrarre l'attenzione di un uomo, i nostri colleghi inglesi di evecars.com hanno realizzato un sondaggio estrapolando una curiosa Top 10.

Ebbene, care lettrici, se siete alla caccia di un uomo e volete conquistarlo in quattro e quattrotto vi conviene mettervi al volante di una Mercedes-Benz SL Roadster d'epoca. Il classico, insomma, attira più di ogni altra cosa, o forse sarà il fascino di un'auto che la principessa Grace Kelly guidava in High Society.
In alternativa agli anni '50-'60 conviene provare la combinazione "911". Al secondo posto della classifica inglese compare infatti una tedesca dalle ottime prestazioni sportive, la Porsche 911. Un uomo si volterebbe all'istante per squadrare una donna che tiene a bada più di 300 cavalli.

Un'automobile sportiva sembrerebbe tutto sommato la chiave giusta per attrarre un ragazzo. Al terzo posto compare infatti un modello che di classico ha ben poco, ma che di sportivo ha quasi tutto: stiamo parlando della Mitsubishi Lancer EVO X, una vettura che si contraddistingue per il nuovo cambio automatico-sequenziale con comandi al volante.

Al quarto posto c'è una delle automobili preferite dalla Regina Elisabetta II d'Inghilterra: Land Rover Defender. Scherzi a parte, a Sua Maestà piace davvero tanto il Defender e piace parecchio anche ai maschi che nella maggior parte dei casi rimarrebbero affascinati da una ragazza al volante di questo mezzo da lavoro, impiegato anche nell'esercito e nelle esplorazioni più ardite.

La sportività in una donna premia e colpisce così tanto che a far girare la testa potrebbe anche essere una ragazza a cui piace tenersi in garage una Subaru Impreza, al quinto posto in classifica. Peccato però che non sia stato specificato dal sondaggio di "quale" Impreza si tratti: della vecchia o della nuova generazione?

Conosciamo invece l'identità della sesta classificata: una Rolls-Royce Phantom. L'eleganza ed il lusso continuano ad essere armi vincenti in fatto di seduzione, ma può capitare anche che un maschio apprezzi di più una Range Rover Sport, al settimo posto, o addirittura una citycar come la Fiat 500, arrivata ottava nella Top 10.

Il penultimo posto è stato invece raggiunto dalla Volkswagen Golf più potente che mai: la R32. Se una donna insomma vuole arrivare al cuore di un uomo il più in fretta possibile allora è meglio che lo faccia con la potenza di 250 cavalli. E se non fosse abbastanza? Meglio utilizzare la potenza di un'automobile da corsa studiata per la strada come la Caterham Superlight R400. E se anche questo non funzionasse... allora è meglio rispolverare le vecchie maniere: tacchi alti e gonna corta!

Autore:

Tag: Curiosità , lifestyle


Top