dalla Home

Curiosità

pubblicato il 12 dicembre 2016

The Grand Tour, record di download illegali

Quasi 8 milioni di persone hanno visto lo show di Jeremy Clarkson e soci senza pagare

The Grand Tour, record di download illegali
Galleria fotografica - The Grand TourGalleria fotografica - The Grand Tour
  • The Grand Tour 011 - anteprima 1
  • The Grand Tour 001 - anteprima 2
  • The Grand Tour 010 - anteprima 3
  • The Grand Tour 002 - anteprima 4
  • The Grand Tour 009 - anteprima 5
  • The Grand Tour 005 - anteprima 6

Lo show motoristico The Grand Tour, erede del mitico Top Gear e con gli stessi protagonisti, continua a far parlare di sé anche per un record poco invidiabile. Il nuovo spettacolare programma condotto da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond e disponibile in alcuni Paesi sulla piattaforma Amazon Prime sembra infatti aver stabilito un nuovo primato in fatto di download illegali. A dare la notizia che fa di The Grand Tour il più grande fenomeno mediatico e di pirateria online è l'inglese Independent che riporta i dati di uno studio fatto da Muso: i numeri indicano che si tratta dello show più scaricato di sempre senza pagare l'abbonamento, prima ancora di veri colossi come Il Trono di Spade e The Walking Dead.

A scendere ancor più nel dettaglio è il Guardian che riporta un totale di 7,9 milioni di download illegali per la prima puntata, 6,4 milioni per la seconda e 4,6 milioni per la terza. A causa di questi scaricamenti illeciti dello show Amazon Prime avrebbe perso la bellezza di 4 milioni di dollari (3,78 milioni di euro) solo con la puntata di debutto, visto che nessuno di questi spettatori ha pagato l'abbonamento annuo o mensile. Ricordiamo infatti che negli Stati Uniti la sottoscrizione ad Amazon Prime costa 99 dollari l'anno (93,7 euro) o 10,99 dollari al mese (10,40 euro), mentre quella mensile al solo servizio Amazon Prime Video costa 8,99 dollari (8,5 euro). Gli unici altri Paesi dove è possibile vedere legalmente la trasmissione sono il Giappone, il Regno Unito, la Germania e l'Austria. La novità appena annunciata da Amazon è che da questo mese The Grand Tour sarà visibile in 200 nazioni in tutto il mondo, Italia compresa.

The Grand Tour, Jeremy Clarkson presenta l'Aston Martin Vulcan

Jeremy Clarkson prova a salire sulla strepitosa Aston Martin Vulcan, ma i problemi non mancano. Scoprite come va a finire su The Grand Tour.

Autore:

Tag: Curiosità , top gear


Top