dalla Home

Tuning

pubblicato il 31 dicembre 2007

Honda Civic Type-R Modulo Racetrack

Factory tuning ispirato alla pista

Honda Civic Type-R Modulo Racetrack
Galleria fotografica - Honda Civic Type-R Modulo RacetrackGalleria fotografica - Honda Civic Type-R Modulo Racetrack
  • Honda Civic Type-R Modulo Racetrack - anteprima 1
  • Honda Civic Type-R Modulo Racetrack - anteprima 2
  • Honda Civic Type-R Modulo Racetrack - anteprima 3
  • Honda Civic Type-R Modulo Racetrack - anteprima 4
  • Honda Civic Type-R Modulo Racetrack - anteprima 5
  • Honda Civic Type-R Modulo Racetrack - anteprima 6

Il Salone di Tokyo 2008 si avvicina e i Costruttori giapponesi affilano le armi per il più grande appuntamento di casa. Così per la Honda Civic Type-R, che in Giappone è una berlina, è stato preparato un allestimento speciale da gara ma targato come un'auto stradale, che potrebbe servire come buona base di partenza per i team in preparazione della prossima stagione agonistica.

A parte la vistosa livrea, le foto anticipate da Carscoop ci mostrano all'esterno un kit estetico formato da paraurti, spoiler, minigonne, luci posteriori trasparenti e un set di cerchi in lega, con inedite paratie aerodinamiche fra le razze, che ospitano pneumatici di misura 225/35 R19.

Ma sono gli interni di questa show car la peculiarità più interessante. Per ridurre peso, infatti, i pannelli delle portiere sono stati sostituiti da elementi in fibra di carbonio, materiale con cui sono stati realizzati anche la consolle del cambio, la leva del freno a mano e il volante sportivo con LED che, come sulle auto da gara, indicano il punto ideale di cambiata.

Non potevano mancare sedili sportivi firmati Recaro e altri particolari "racing" come la pedaliera in alluminio e le maniglie delle portiere sostituite da lacci. Per quanto riguarda il lato tecnico mancano ancora i dati ufficiali, per cui bisognerà attendere il prossimo 11 Gennaio, quando aprirà i battenti la rassegna di Tokyo.

Autore:

Tag: Tuning , Honda , tuning


Top