dalla Home

Curiosità

pubblicato il 29 dicembre 2007

Mr. Bean e la sua Morgan Aeromax

Speriamo non sia l'ennesima "catastrofe"!

Mr. Bean e la sua Morgan Aeromax
Galleria fotografica - Mr Bean alla guida della Morgan AeromaxGalleria fotografica - Mr Bean alla guida della Morgan Aeromax
  • Mr Bean alla guida della Morgan Aeromax - anteprima 1
  • Mr Bean alla guida della Morgan Aeromax - anteprima 2
  • Mr Bean alla guida della Morgan Aeromax - anteprima 3
  • Mr Bean alla guida della Morgan Aeromax - anteprima 4
  • Mr Bean alla guida della Morgan Aeromax - anteprima 5
  • Mr Bean alla guida della Morgan Aeromax - anteprima 6

Si chiama Rowan Atkinson ma tutti lo conoscono come "Mr. Bean", il celebre personaggio inglese protagonista dell'omonima serie TV e di esilaranti film che hanno fatto il giro del mondo. Alcuni però sanno anche che l'attore inglese è un grande appassionato di auto, nonché collezionista. L'ultimo acquisto fatto dall'attore è una Morgan Aeromax, una supercar che andrà a fare compagnia alle Aston Martin ed MG già presenti nel garage di Atkinson.

L'attore ha infatti abbandonato la sua MINI gialla in favore di questa britannica coupè da 110 mila sterline, ovvero 150 mila Euro. Si tratta di un'edizione limitata a 100 esemplari della nota Aeromax, una sportiva realizzata con pannelli di frassino ricoperti d'alluminio, una componentistica che contribuisce a mantenere il peso contenuto in appena 1.200 chilogrammi. Il motore BMW V8 di 4,8 litri da 333 CV può essere abbinato al cambio manuale 6 marce o all'automatico ZF, sempre a 6 rapporti. In questa configurazione questo modello scatta da 0 a 100 km/h in appena 4.5 secondi mentre la velocità massima si attesta a 274 km/h.

Speriamo solo che con questo "gioiellino" Mr. Bean abbia più fortuna che in passato. Nel 1997 infatti per festeggiare il suo primo film, dal titolo "Mr. Bean - L'ultima catastrofe", si era comprato una McLaren F1 da 650 mila sterline, cioè 885 mila euro, con cui ebbe un incidente. Ma quella era soltanto la prima di una serie di "catastrofi"...Rowan Atkinson è infatti un po' sfortunato con le automobili. L'ultimo episodio risale proprio allo scorso Santo Stefano, quando ne ha combinata una delle sue schiantandosi ad Aspen, in Colorado, con una Volkswagen Jetta. Malasorte oppure Atkinson ogni tanto porta a spasso Mr. Bean anche nella vita reale?

Autore:

Tag: Curiosità , Morgan , VIP


Top