dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 novembre 2016

Volvo Trucks imita Mission Impossible, nella vita reale! [VIDEO]

Un pilota di paracadute è passato sotto un cavalcavia trainato da un camion

Volvo Trucks imita Mission Impossible, nella vita reale! [VIDEO]

La scena sembra quella di un film, magari della serie “Mission Impossible”. Tutti ricordiamo la famosa sequenza in cui Tom Cruise passa sotto un tunnel insieme ad un treno e un elicottero (e sopravvive senza un graffio, o quasi). In Croazia, tra le Alpi Dinariche, Volvo Trucks ha organizzato qualcosa di simile, ma reale e quindi su strade chiuse e con rigorose misure di sicurezza. Un pilota di paracadute, il francese Guillaume Galvani, è stato ancorato ad un camion (un Volvo FH 540 dotato di motore D13 aggiornato e di cambio I-Shift Dual Clutch) ed è passato sotto ad un cavalcavia sganciandosi subito dopo.

E’ stata una grande impresa sportiva e, anche se magari la scena non è stata spettacolare come quella di un film Hollywoodiano, è stata straordinaria, perché vera al 100%. Come nel caso del celeberrimo video con la spaccata di Van Damme, parliamo di una trovata di marketing necessaria a comunicare la forza dei veicoli del marchio svedese, ma di fatto questa acrobazia è da Guinnes dei Primati visto che è la prima al mondo eseguita con un camion e un paracadute e mai prima d’ora nessun mezzo pesante aveva trainato un paracadute attraverso un tunnel.

Leggi altre notizie su OmniFurgone.it.

Volvo Trucks, l'impresa con il paracadute

Un pilota di paracadute, il francese Guillaume Galvani, è stato ancorato ad un camion (un Volvo FH 540 dotato di motore D13 aggiornato e di cambio I-Shift Dual Clutch) ed è passato sotto ad un cavalcavia sganciandosi subito dopo.

Autore:

Tag: Curiosità , Volvo , veicoli commerciali


Top