dalla Home

Live

pubblicato il 29 novembre 2016

Nuova Ford Fiesta, una presentazione che è una festa [LIVE]

L'utilitaria viene presentata in quattro varianti, anche "SUV". Le nostre impressioni in diretta da Colonia

Nuova Ford Fiesta, una presentazione che è una festa [LIVE]
Galleria fotografica - Nuova Ford Fiesta, la presentazione liveGalleria fotografica - Nuova Ford Fiesta, la presentazione live
  • Nuova Ford Fiesta, la presentazione live - anteprima 1
  • Nuova Ford Fiesta, la presentazione live - anteprima 2
  • Nuova Ford Fiesta, la presentazione live - anteprima 3
  • Nuova Ford Fiesta, la presentazione live - anteprima 4
  • Nuova Ford Fiesta, la presentazione live - anteprima 5
  • Nuova Ford Fiesta, la presentazione live - anteprima 6

Una grande show. Non si può definire diversamente la presentazione Ford che si è tenuta a Colonia, presso il quartier generale europeo della Casa, e alla quale hanno partecipato oltre 4.000 persone fra dipendenti, concessionari e giornalisti provenienti da tutto il mondo. L’occasione, del resto, è di quelle importanti: l’anteprima mondiale della nuova Fiesta. Il modello, giunto alla sua settima generazione, che ha l'ambizione di tornare ad essere la compatta di segmento B più venduta d'Europa. Anche per questo la Fiesta si è fatta in quattro: Titanium, Vignale, ST Line e Active. La Titanium è la versione più "normale", sì curata ma non ai livelli della Vignale, che rappresenterà il non plus ultra in fatto di equipaggaimenti e rifiniture. La ST Line invece è quella che incarna l’anima più sportiva della piccola Fiesta. E infine c’è la Active, la Fiesta che non ti aspetti: rialzata da terra qualche centimetro rispetto alle sorelle, sfoggia un look da crossover che strizza l’occhio ai gusti e alle tendenze del momento.

 Linee più "pulite" e mature, ma sempre sul solco della continuità e nel rispetto del family feeling della Casa. Il frontale sembra un'evoluzione di quello del modello uscente, mentre al posteriore tutto cambia. Addio alla fanaleria verticale, ora le luci si sviluppano orizzontalmente, un po' come sulla sorella maggiori B-Max.

Infine, anche se sembra una cosa da poco, la nuova Ford Fiesta è disponibile con carrozzeria a tre porte. Chi ama le vetture più sportiveggianti sarà contento da questo punto di vista, visto che sempre più Costruttori abbandonano questa configurazione in funzione delle più pratiche cinque porte. La Fiesta è l’auto più importante per Ford sul mercato europeo. Non deve sorprendere quindi che quello di stasera fosse un vero e proprio evento aziendale, con i numeri uno della Casa ma anche le rappresentanze dei lavoratori Ford di tutto il mondo. Un’occasione per "rispolverare" vecchi modelli e vecchie storie, come quella di una famiglia italiana che tutt’ora possiede una Fiesta di prima generazione, ma anche un’occasione per guardare al futuro, verso un nuovo concetto di mobilità che passa attraverso la guida autonoma e la condivisione.

Scheda Versione

Ford fiesta 5 porte
Nome
fiesta 5 porte
Anno
2017
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Live , Ford , auto americane , auto europee


Top