dalla Home

Motorsport

pubblicato il 21 dicembre 2007

La passione rossa viaggia sul web

Record di visite per il sito ed un concorso per gli utenti

La passione rossa viaggia sul web

Gli amanti del Cavallino Rampante sono numerosi anche in rete. I visitatori unici del sito ufficiale della Ferrari quest'anno sono stati ben un milione e 700 mila. La cifra è stata raggiunta in concomitanza con il successo di Kimi Raikkonen nel Campionato del Mondo, e soltanto in un'altra occasione si era superato questo numero, anche se di poco, ovvero quando Schumacher l'anno scorso aveva annunciato il suo ritiro ed il sito gli aveva dedicato uno speciale omaggio alla carriera.

Il sito Ferrari ha inoltre avviato un concorso legato alla presentazione della monoposto di Formula 1 che disputerà il campionato del mondo 2008. Per partecipare, basta registrarsi alla community on-line You&Ferrari e rispondere ad una domanda sulla storia sportiva dell'Azienda. Il 4 gennaio verranno estratti due vincitori, che saranno invitati alla prima sessione di test di Jerez e altri 50 che riceveranno un cappellino speciale dedicato alla nuova monoposto.

Per tutti i visitatori ci sarà comunque la possibilità di seguire la genesi della nuova vettura: sono infatti disponibili on line le immagini più significative delle ultime 5 presentazioni, mentre il 6 gennaio all'anteprima per la stampa della macchina, il sito inizierà a distribuire immagini e notizie che si arricchiranno di filmati quando la monoposto debutterà in pista.

Nella stessa sezione speciale, un'area è stata poi dedicata alla telefonia mobile, dov'è possibile scaricare immagini e suonerie. Inoltre, dal 4 al 21 gennaio, ogni giorno verrà messo in palio un telefono cellulare Motorola MOTO Z8 Ferrari Edition.

Autore:

Tag: Motorsport , Ferrari , formula 1


Top