dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 28 novembre 2016

Volkswagen Arteon, il teaser della coupé a quattro porte [VIDEO]

L'erede della CC farà il suo debutto al Salone di Ginevra e si colloca al vertice della gamma

Volkswagen Arteon, il teaser della coupé a quattro porte [VIDEO]
Galleria fotografica - Volkswagen Arteon, primo teaserGalleria fotografica - Volkswagen Arteon, primo teaser
  • Volkswagen Arteon, primo teaser 008 - anteprima 1
  • Volkswagen Arteon, primo teaser 010 - anteprima 2
  • Volkswagen Arteon, primo teaser 007 - anteprima 3
  • Volkswagen Arteon, primo teaser 006 - anteprima 4
  • Volkswagen Arteon, primo teaser 011 - anteprima 5
  • Volkswagen Arteon, primo teaser 001 - anteprima 6

Vi ricordate la Volkswagen CC, la coupé a quattro porte derivata dalla vecchia Passat? Bene, ora dimenticatela, perché nella nuova generazione di berlina sportiva della Casa di Wolkfsburg, che sarà presentata al Salone di Ginevra 2017, della vecchia non è rimasto proprio nulla. A cominciare dal nome, Arteon, che deriva dalla crasi tra la parola "art" (=arte) e "eon", il suffisso che, come nella Phideon (l'ammiraglia per il mercato cinese) e nella ex-ammiraglia Phaeton, identifica le vetture alto di gamma di Volkswagen. Grazie ad un video ufficiale, la Casa tedesca ci fa anche dare una prima occhiata al look del nuovo modello. La carrozzeria è sempre quella di una fastback, con la fiancata scolpita e muscolosa grazie soprattutto alla linea di cintura molto bassa e ai passaruota bombati, mentre il profilo del tetto cade spiovente verso un terzo volume appena accennato.

A detta dei designer della Casa tedesca, la Arteon avrà una presenza su strada imponente e accentuata dalle linee a sviluppo orizzontale. L'erede della CC introduce poi elementi che segnano il nuovo corso stilistico della Casa tedesca, come la grande griglia anteriore i cui listelli si estendono fino ai gruppi ottici, che saranno full LED. Al momento non ci sono altri dettagli, neanche per quanto riguarda le motorizzazioni, ma in Volkswagen tengono a far sapere che la Arteon non rinuncerà in alcun modo alla praticità e alla versatilità, nonostante le sue linee da coupé.

Volkswagen Arteon, il teaser

Volkswagen annuncia la nuova berlina sportiva Arteon tramite un video teaser. La presentazione è fissata per marzo 2017 al Salone di Ginevra.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Volkswagen , auto europee , teaser


Top