dalla Home

Mercato

pubblicato il 25 novembre 2016

Mazda MX-5 RF Limited Edition, gli ordini sono aperti. Online

Disponibile in soli 50 esemplari, viene consegnata insieme a un’opera d’arte. Prezzo: 36.500 euro

Mazda MX-5 RF Limited Edition, gli ordini sono aperti. Online
Galleria fotografica - Mazda MX-5 RF Limited Edition e TindarGalleria fotografica - Mazda MX-5 RF Limited Edition e Tindar
  • Mazda MX-5 RF Limited Edition e Tindar 005 - anteprima 1
  • Mazda MX-5 RF Limited Edition e Tindar 007 - anteprima 2
  • Mazda MX-5 RF Limited Edition e Tindar 008 - anteprima 3
  • Mazda MX-5 RF Limited Edition e Tindar 010 - anteprima 4
  • Mazda MX-5 RF Limited Edition e Tindar 001 - anteprima 5
  • Mazda MX-5 RF Limited Edition e Tindar 002 - anteprima 6

Unica e strettamente personale, intima, come un'impronta digitale. Magari non proprio così tanto, ma il concetto che voleva far passare Mazda Italia per le 50 MX-5 RF Limited Edition era proprio questo e bisogna dire che la trovata è molto efficace. In pratica, invece del classico orologio o set di valigie consegnati contestualmente alla macchina, i 50 "fedelissimi" che ordineranno la MX-5 RF (Retractable Fastback) riceveranno un'opera unica realizzata da Tindar sfruttando l'impronta digitale del cliente e quella di altre migliaia di possessori della scoperta giapponese in tutta Italia. Digitale, ma in tutt'altro senso, è anche il canale di vendita scelto da Mazda, che da domani venerdì 25 novembre aprirà gli ordini su www.mx-5rf.limited.

Raffinata ed esclusiva

La nuova Mazda MX-5 RF introduce il nuovo tetto metallico retrattile che la distingue dalla MX-5 con il tetto in tela. La versione Limited Edition, disponibile solo in 50 esemplari, si differenzia poi per i cerchi in lega neri da 17", le calotte dei retrovisori esterni con rivestimento nero lucido e per gli interni con i rivestimenti in Alcantara e i sedili Recaro. Sempre dentro l'abitacolo sarà poi presente un badge con l'indicazione del numero di serie limitata. I colori disponibili sono solo due, il Machine Grey e il Soul Red, entrambi abbinati al tetto bicolore nero lucido. La MX-5 RF Limited Edition è disponibile solo con il 2.0 da 160 CV abbinato al cambio manuale a sei marce, al prezzo di 36.500 euro.

Un'identità forte

Come succede per altre auto (ma non tante), chi sceglie una Mazda MX-5 non compra solamente "una vettura" ma sposa una filosofia precisa e entra a far parte di una "tribù". E ciò che lega i membri di una tribù, si sa, è il senso di identità. Mazda ha deciso di puntare molto su questo concetto e ha coinvolto Tommaso Spazzini Villa, in arte Tindar, per realizzare un'opera che lo sintetizzi. L'artista milanese, che da anni ormai vive e lavora a Roma, ha pensato di raccogliere migliaia di impronte digitali di possessori di MX-5 e combinarle per dare vita ad un'opera esclusiva che verrà data ai proprietari della Limited Edition. E, ovviamente, comprenderà anche le loro impronte.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Mazda , auto giapponesi , dalla rete , serie speciali


Top