dalla Home

Attualità

pubblicato il 24 novembre 2016

Black Friday, le promozioni delle Case auto

La "festa dello shopping" americana arriva in Italia. Ecco sconti e offerte per venerdì 25 novembre

Black Friday, le promozioni delle Case auto
Galleria fotografica - Black Friday 2016, le auto in promozioneGalleria fotografica - Black Friday 2016, le auto in promozione
  • Black Friday 2016, le auto in promozione 001 - anteprima 1
  • Black Friday 2016, le auto in promozione 002 - anteprima 2
  • Black Friday 2016, le auto in promozione 003 - anteprima 3
  • Black Friday 2016, le auto in promozione 004 - anteprima 4
  • Black Friday 2016, le auto in promozione 005 - anteprima 5
  • Black Friday 2016, le auto in promozione 006 - anteprima 6

Venerdì nero. A sentirlo così, sembra una ricorrenza piuttosto macabra. In realtà si tratta di un'usanza di derivazione americana che si ripete ogni anno al quarto venerdì di novembre. In occasione del Black Friday, che viene subito dopo il giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day), le grandi catene di negozi – ma ormai anche le attività commerciali più piccole – offrono sconti e promozioni eccezionali che aiutano a risollevare le vendite e a smaltire i fondi di magazzino e che, almeno idealmente, danno il via allo shopping natalizio. Anche in Italia il Black Friday sta diventando un appuntamento fisso, trainato soprattutto dai grandi venditori online come Amazon. E quest'anno anche qualche Casa auto ha deciso di proporre le sue promozioni.

Gruppo FCA (quasi) al completo

Facendo leva sul suo spirito più "yankee", il Gruppo offre la possibilità di usufruire di uno sconto del 50% su tutti gli optional delle vetture in pronta consegna. Sono coinvolti Abarth 595 e 124 Spider, l'Alfa Romeo Giulietta e la MiTo, la Jeep Renegade e la Lancia Ypsilon. E' sufficiente salvare l'offerta presente sulle pagine Facebook dei relativi marchi e si riceverà una mail da presentare in concessionaria. La promozione sarà online sino al 25 di novembre e si potrà finalizzare fino al 30 novembre in concessionaria.

Una serie speciale per la Kia Soul

Kia propone, dal 25 al 28 novembre, una "Black Friday Edition" per 100 Soul equipaggiate con il 1.6 diesel. Con uno sconto del 30%, il prezzo passa da 26.950 euro a 18.950 euro e il pacchetto di manutenzione Kia Care (24 mesi o 30.000 km) è in omaggio. L'edizione limitata della Soul è caratterizzata dalla vernice bi-color e dai pacchetti Design You e Feel you. In questi tre giorni poi Kia offre interessi zero su tutta la gamma. Sempre in questi tre giorni poi c'è uno sconto del 25% su tutti gli accessori originali.

1.000 euro di sconto per Opel

Una sua speciale offerta per il Balck Friday la propone anche Opel che chiede di collegarsi il 25 novembre al sito ufficiale italiano opel.it, scegliere il modello con l'apposito cartellino e stampare il coupon. Con questo ci si potrà rivolgere ad una concessionaria della Casa tedesca e firmare un contratto fra venerdì 25 e lunedì 28 novembre per avere un extra bonus di 1.000 euro cumulabile con le altre promozioni in corso.

Black Edition per la Nissan Qashqai

Per tutti i contratti stipulati nel giorno del Venerdì Nero, e quindi il 25 novembre, la Casa giapponese offre uno sconto di 4.000 euro (IVA inclusa) sulla Black Edition della sua crossover più conosciuta, la Qashqai. La promozione, che non ha vincoli di rottamazione o di permuta, è valida per le auto che saranno immatricolate entro l'anno e fino all'esaurimento delle scorte. La Black Edition si basa sull'allestimento Tekna e offre cerchi in lega neri da 19”, rifiniture esterne cromate e il tetto panoramico ed è disponibile con il 1.6 dCi da 130 CV sia con trazione integrale (abbinata al cambio manuale) che anteriore.

Non solo le Case auto

Anche il mondo del noleggio è stato "stregato" dal Black Friday. Arval, solo il 25 novembre, offre la possibilità di attivare un contratto di noleggio con il canone scontato del 50% (cioè 89 euro al mese). I servizi compresi sono tutti quelli "tradizionali", e cioè la manutenzione ordinaria e straordinaria, l'assicurazione e il bollo, più il ritiro dell'usato. Hertz invece offre uno sconto del 35% sul noleggio weekend per tutte le prenotazioni fatte dal 24 al 28 novembre ma con ritiro fino a marzo 2017.

Autore: Redazione

Tag: Attualità , promozioni


Top