dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 dicembre 2007

Audi R8 è l'auto di Iron Man

Il supereroe della Marvel sceglie "l'auto più lenta mai costruita"

Audi R8 è l'auto di Iron Man
Galleria fotografica - Audi R8 è l'auto di Iron ManGalleria fotografica - Audi R8 è l'auto di Iron Man
  • Audi R8 è l\'auto di Iron Man - anteprima 1
  • Audi R8 è l\'auto di Iron Man - anteprima 2
  • Audi R8 è l\'auto di Iron Man - anteprima 3

Per produrre un suo spot Audi ha investito 6 milioni di sterline, definendola "l'auto più lenta mai costruita". L'ha fatta fotografare da Karl Lagerfeld. E non parliamo dell'eccellenza tecnologica che la caratterizza. Insomma l'Audi R8 non è un'auto "qualsiasi" e se ne sono accorti anche ad Hollywood, dove l'hanno scelta per comparire al fianco di Iron Man, un altro supereoe del mondo fumettistico Marvel che sta per approdare sul grande schermo.

La pellicola, in fase di realizzazione negli studi di Los Angeles, sarà diretta da Jon Favreau ed avrà come protagonisti Robert Downey, nei panni di Tony Stark, il super-milionario che grazie ad una speciale armatura da lui stesso costruita diventa il super-eroe Iron Man, e l'attrice premio Oscar Gwyneth Paltrow, che nel film è Virginia "Pepper" Potts.

L'Audi R8 è stata scelta per affiancare l'eroe nella sua "vita normale" perché è "l'auto che si adatta meglio alla personalità dell'uomo che si nasconde dietro ad Iron Man. Tecnologicamente è un capolavoro, proprio come l'armatura di metallo che indossa Tony Stark. E poi è veloce, sicura e sa farsi notare", ha dichiarato il regista.

Sul set ci sarà anche un'altra tedesca di Ingolstadt, Audi S5, che verrà affidata a Gwyneth Paltrow. Da ricordare la presenza nel cast dei candidati all'Oscar Terrence Howard e Jeff Bridges, e che il film, della Paramount Pictures e Marvel Studios, debutterà nelle sale americane a Marzo 2008, per poi arrivare in quelle europee alcuni mesi dopo.

Autore:

Tag: Curiosità , Audi , cinema , los angeles , VIP


Top