dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 novembre 2016

Duemila Ruote, l'asta dei sogni è pronta

Ferrari e Porsche sono solo alcuni dei marchi presenti, con prezzi che arrivano a 3 milioni di euro

Duemila Ruote, l'asta dei sogni è pronta
Galleria fotografica - Asta Duemila Ruote, le Ferrari, le Porsche, le Lancia, le Maserati e le Jaguar in venditaGalleria fotografica - Asta Duemila Ruote, le Ferrari, le Porsche, le Lancia, le Maserati e le Jaguar in vendita
  • Asta Duemila Ruote, le Ferrari, le Porsche, le Lancia, le Maserati e le Jaguar in vendita 021 - anteprima 1
  • Asta Duemila Ruote, le Ferrari, le Porsche, le Lancia, le Maserati e le Jaguar in vendita 011 - anteprima 2
  • Asta Duemila Ruote, le Ferrari, le Porsche, le Lancia, le Maserati e le Jaguar in vendita 006 - anteprima 3
  • Asta Duemila Ruote, le Ferrari, le Porsche, le Lancia, le Maserati e le Jaguar in vendita 003 - anteprima 4
  • Asta Duemila Ruote, le Ferrari, le Porsche, le Lancia, le Maserati e le Jaguar in vendita 009 - anteprima 5
  • Asta Duemila Ruote, le Ferrari, le Porsche, le Lancia, le Maserati e le Jaguar in vendita 015 - anteprima 6

Manca poco, pochissimo. Questo weekend si aprono le porte dell'asta auto più grande di Europa, la Duemila Ruote organizzata da RM Sotheby's. Dal 25 al 27 novembre, in concomitanza con Milano Auto Classica, è possibile comprare, o anche solo guardare, più di 800 lotti provenienti da una collezione privata. Tutti i mezzi sono senza prezzo di riserva e in passato già vi abbiamo parlato delle "chicche" dell'evento, ma ora è il caso di tornarci su annoverando i marchi più prestigiosi.

Ferrari, prestazioni e stime da capogiro

Il marchio del cavallino è uno dei più rappresentati tra le circa 400 auto in vendita. Oltre ad essercene tante, le "rosse" sono tra le più costose, come ad esempio la 275 GTB/6C Alluminio del 1966. Lei può essere definita la regina dell'asta con un valore stimato tra i 2.400.000 e i 2.800.000 euro. Sempre in tema Ferrari non ci si può dimenticare dei 3,8 secondi per lo 0-100 km/h. Correva l'anno 1992 e parliamo di una splendida F40.

Porsche, 911 e non solo

Una Carrera GT, una 959 Komfort e oltre 60 modelli di 911. Anche per quanto riguarda la casa tedesca c'è solo da scegliere. Con un portafogli generoso si può optare per la 959 classe '88. Si tratta della prima supercar di casa Porsche e vanta ancora il suo motore originale.

Lancia, il rally è il suo mestiere

Avendo poco meno di 200.00 euro a disposizione la scelta può ricadere su una Lancia Delta HF Integrale Group A "Jolly Club" del 1992. Difficile andarci in giro per strada, ma le prestazioni sono assicurate.

Maserati, non serve l'epoca

La casa del tridente si difende più che bene con una sola auto valutata più di un milione di euro. La giovane (anno 2004) MC12 al momento della vendita fu consegnata in Italia.

Jaguar, tante e di lusso

Anche gli amanti di auto inglesi sono accontentati. Di questo marchio sono in vendita all'asta Duemila Ruote ben 62 Jaguar e su queste sono addirittura 21 a rispondere al nome di E-Type.

Autore: Lorenzo Catini

Tag: Curiosità , aste , auto storiche


Top