dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 19 dicembre 2007

Nissan Forum Concept si svela

Ecco le foto del prototipo che debutterà a Detroit

Nissan Forum Concept si svela
Galleria fotografica - Nissan Forum ConceptGalleria fotografica - Nissan Forum Concept
  • Nissan Forum Concept - anteprima 1
  • Nissan Forum Concept - anteprima 2
  • Nissan Forum Concept - anteprima 3
  • Nissan Forum Concept - anteprima 4
  • Nissan Forum Concept - anteprima 5
  • Nissan Forum Concept - anteprima 6

Carrozzeria chiara, porte che si aprono con un particolare meccanismo a scorrimento, dimensioni generose, gruppi ottici dall'aspetto un po' aggressivo ed interni particolarmente curati. E' così che si presenta il Nissan Forum Concept, il prototipo che il Costruttore giapponese svelerà in anteprima mondiale al Naias di Detroit. Poco tempo fa ne erano circolati i bozzetti e dalle prime informazioni disponibili era chiaro che si trattava di un veicolo progettato per la famiglia. D'altronde lo stesso nome "Forum" è stato scelto apposta per dare l'idea di un mezzo su cui è possibile comunicare e stare insieme.

A bordo lo spazio è stato suddiviso in modo da rendere molto confortevole sia il viaggio dei genitori che quello dei bambini. I sedili posteriori non solo possono ospitare fino ad un massimo di cinque persone, ma hanno anche l'aspetto di un vero e proprio salotto casalingo con la particolarità di poter ruotare le poltrone nella posizione desiderata. Per di più la pelle che è stata utilizzata per i rivestimenti è stata trattata in modo da poter essere facilmente pulita se viene macchiata. I giochi a bordo sono quindi garantiti, ma attenzione, perché lo sguardo dei genitori è sempre vigile grazie a delle telecamere collegate ad un monitor installato sulla plancia. A monitorare invece la situazione esterna per il parcheggio è il Nissan Around View Monitor, lo stesso sistema che ha appena debuttato in commercio a bordo del'Infiniti EX35.

Trattandosi ancora di un concept, però, non si può dire nulla sulla sua motorizzazione, se non che la Casa sta pensando ad un'aventuale propulsione diesel.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Nissan , detroit


Top