dalla Home

Eventi

pubblicato il 17 novembre 2016

EICMA 2016: le novità più importanti di questa edizione [VIDEO]

In questo video-riassunto vi parliamo delle moto più interessanti esposte al Salone di Milano di quest'anno

EICMA 2016: le novità più importanti di questa edizione [VIDEO]

EICMA 2016 si è concluso, ma i riflettori sulle novità moto del prossimo anno non si sono ancora spenti. Si continua a discutere su quale sarà la "best in show" del Salone di Milano, e di come le nuove moto presentate saranno strategiche per il mercato. C'è la possibilità di vedere importanti cambiamenti al top delle vendite a partire da gennaio 2017, e i modelli chiave sono diversi.

Fra i modelli più ammirati, invece, svetta la nuovissima Ducati 1299 Superleggera seguita dalla sempre apprezzatissima Honda Fireblade e dalla nuovissima R6. Le parole chiave del nuovo anno sono "scrambler" e "avventura", con tutte le attenzioni sulla nuova Honda X-ADV, ma ci sono anche le off-road di piccola cilindrata come BMW G 310 GS, e le 250 tassellate di Honda, Suzuki e Kawasaki.

Fra le vintage, quella che ci è piaciuta di più è senza dubbio la BMW R nine T Urban GS, ma in questa edizione avara di scooter c'è stata la presentazione del nuovo look del TMax di Yamaha. Nel video "a freddo" di OmniMoto.it, Diego analizza queste ed altre novità, sintetizzando tutto quello che di più interessante abbiamo dedotto da questa poco sorprendente ma comunque molto ricca edizione del salone motociclistico più importante del mondo.

Novità moto: il meglio di EICMA 2016

Il Salone di Milano ha riservato numerose sorprese agli appassionati, con l'arrivo di modelli che saranno sicuramente protagonisti del mercato 2017. E se da un lato le supersportive Ducati 1299 Superleggera, Honda Fireblade "base" e Yamaha R6 hanno rapito l'attenzione generale, non meno accattivanti risultano essere alcune novità soprattutto nel segmento delle "avventurose" grandi e piccole, con l'arrivo dell'originale Honda X-ADV e delle varie BMW G 310 GS, Suzuki V-Strom 250, Kawasaki Versys-X 300 e Honda CRF250 Rally... ma anche il segmento delle modern-classic ha dato spettacolo con la BMW nineT Urban GS e con la Triumph Street-Scrambler. E allora, gustiamoci insieme questa video-carrellata dedicata alle due ruote più interessanti del Salone, e non dimenticate di dirci nei commenti qual è la vostra preferita.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , moto


Top