dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 novembre 2016

Dossier Salone di Los Angeles 2016

Ford EcoSport, con il restyling arriva il 2.0

Nuovo design per l'anteriore e due motorizzazioni benzina con trazione AWD e cambio automatico

Ford EcoSport, con il restyling arriva il 2.0
Galleria fotografica - Ford EcoSport restyling 2016Galleria fotografica - Ford EcoSport restyling 2016
  • Ford EcoSport restyling 2016 012 - anteprima 1
  • Ford EcoSport restyling 2016 010 - anteprima 2
  • Ford EcoSport restyling 2016 002 - anteprima 3
  • Ford EcoSport restyling 2016 011 - anteprima 4
  • Ford EcoSport restyling 2016 007 - anteprima 5
  • Ford EcoSport restyling 2016 006 - anteprima 6

In italia è arrivata da circa due anni per venire incontro alla forte domanda di SUV compatti e ora, per la Ford EcoSport, è tempo di restyling. A cambiare è più che altro il design anteriore e le motorizzazioni, che per il momento sono rappresentate dal 1.0 e il 2.0, entrambe alimentate a benzina come piace agli americani. Ancora non c’è una data certa per l’arrivo della Ford EcoSport in Italia, ma nel frattempo debutta su Snapchat (la prima auto ad utilizzare questo social network per la presentazione al pubblico) e in USA, al Salone di Los Angeles.

Nuovo design, è l’anteriore a cambiare

Con la perdita della ruota di scorta esterna sul portellone, già era cambiato l’animo del SUV compatto della casa dell’ovale blu. Con il nuovo restyling il look cambia ancora, ma stavolta è l’anteriore ad esserne interessato. I proiettori ottici sono ora meno fini e allungati e soprattutto i fendinebbia non sono più sferici, ma triangolari. E poi c’è la calandra che con le nuove linee ingloba il badge Ford e diventa più alta, fungendo da filo conduttore per i fari.

Mille e duemila, solo a benzina

Nella nuova gamma sono presenti due motorizzazioni, entrambe alimentate a benzina. Il primo è il 1.0 tre cilindri turbo EcoBoost che già conosciamo dal listino italiano, mentre in alternativa è presente il 2.0 quattro cilindri, con trazione integrale e cambio automatico a sei rapporti. In termini di allestimento, invece, i livelli sono quattro e partono da S, passando per SE e SES, fino ad arrivare al top di gamma Titanium che tra le altre cose è proposto con il sistema audio Ford B & O Play di serie. Non manca la connettività a bordo con il sistema Sync 3 con il quale è possibile collegare lo smartphone all'automobile, che sia Apple o Android.

Autore: Lorenzo Catini

Tag: Anticipazioni , Ford , dall'estero , los angeles


Top