dalla Home

Curiosità

pubblicato il 17 dicembre 2007

Le auto preferite dagli americani

U.S. News & World Report le classifica una per una

Le auto preferite dagli americani

Con l'avvicinarsi del nuovo anno fioccano le classifiche sugli argomenti più disparati. E' così che la redazione statunitense di un magazine come U.S. News & World Report, solitamente più impegnato sul fronte economico, politico e sociale, ne ha pubblicato una sui migliori veicoli del 2008 suddividendoli per categoria. L'analisi è davvero minuziosa, si parte con le taglie, piccole, medie e grandi autovetture, badando bene però di dividere ciascuna di queste categorie a metà: da un lato le più economiche e dall'altro le più costose. Per quanto riguarda invece i criteri di giudizio, da un lato hanno pesato i giudizi degli esperti che le hanno testate, dall'altro una serie di fonti indirette, come test sulla sicurezza e sondaggi d'opinione dei consumatori.

Tra le più piccole, la migliore "economica" del 2008 è risultata la Honda Fit, ovvero la Honda che noi conosciamo come Jazz, mentre tra le più costose ha vinto la Volkswagen GTI. Ancora Honda è la vincitrice della classifica della migliore economica di taglia media con la sua Accord, il cui corrispettivo di classe superiore, secondo la redazione di U.S. News & World Report, è niente di meno che BMW Serie 3, a cui fa compagnia la sorella maggiore BMW Serie 5 come preferita tra le autovetture di taglia forte, benchè ad un prezzo più basso si potrebbe optare per una Toyota Avalon...

E che cosa dire delle sportive? A giudicare dai gusti statunitensi merita il primo posto un'altra Honda, per la precisione la S2000, che dopo aver superato in questa classe sia la Mazda Mx-5 che la Speed3, si è piazzata prima anche come migliore auto decappotabile. Tra i SUV, invece, la miglior compatta è risultata la CR-V di Honda, che ha scalato la classifica anche degli esemplari di taglia media grazie alla sua Pilot, mentre tra i "giganti", è stato scelto lo Chevrolet Tahoe.

Non è rimasta esclusa dal giudizio redazionale la motorizzazione ibrida, che ha premiato, tra i SUV, la Lexus RX 400h, ovvero la prima Sport Utility dotata di questa tecnologia che era stata mostrata in anteprima mondiale a Detroit e che è stata oggetto dei test drive della scorsa edizione di H2Roma, la manifestazione a cui hanno partecipato anche Honda Civic Hybrid e Toyota Prius, rispettivamente classificate al secondo e terzo posto tra le vetture idride preferite da U.S. News & World Report, che ha fatto vincere come migliore vettura ibrida Toyota Camry Hybrid Review.

Autore:

Tag: Curiosità , dall'estero


Top