dalla Home

Curiosità

pubblicato il 10 novembre 2016

Nuova Opel Insignia, al debutto la seconda generazione dei fari IntelliLux LED

Ora c'è il doppio di segmenti LED (32)

Nuova Opel Insignia, al debutto la seconda generazione dei fari IntelliLux LED
Galleria fotografica - Nuova Opel Insignia Grand Sport, il prototipo su stradaGalleria fotografica - Nuova Opel Insignia Grand Sport, il prototipo su strada
  • Nuova Opel Insignia Grand Sport, il prototipo su strada 013 - anteprima 1
  • Nuova Opel Insignia Grand Sport, il prototipo su strada 014 - anteprima 2
  • Nuova Opel Insignia Grand Sport, il prototipo su strada 012 - anteprima 3
  • Nuova Opel Insignia Grand Sport, il prototipo su strada 010 - anteprima 4
  • Nuova Opel Insignia Grand Sport, il prototipo su strada 011 - anteprima 5
  • Nuova Opel Insignia Grand Sport, il prototipo su strada 015 - anteprima 6

La nuova Opel Insignia l’abbiamo provata in anteprima sulle strade tra Francia e Germania (qui la video prova), ma era giorno e non abbiamo potuto mettere alla prova anche la seconda generazione dei fari IntelliLux LED che debuttano insieme alla media tedesca. Per chi non lo ricordasse, parliamo dei fari anteriori attivi a matrice IntelliLux LED che invece abbiamo provato sulla nuova Opel Astra (qui il video). Sono composti da 16 segmenti LED (otto su ciascun lato dell’auto) che adattano automaticamente e costantemente ampiezza e distribuzione del raggio di luce in funzione delle diverse situazioni del traffico. Ora, con la seconda generazione, diventano più potenti e precisi, con il doppio di segmenti LED (32), su ispirazione della Monza Concept.

Per migliorare ulteriormente la visibilità quando si affrontano le curve con i fari abbaglianti, gli ingegneri Opel hanno aggiunto una nuova funzione: l’intensità luminosa dei segmenti a matrice più interni aumenta in funzione dell’angolo di sterzata, per aumentare l’illuminazione della curva. Ciascun faro anteriore IntelliLux LED è dotato inoltre di un faro abbagliante che aumenta l’illuminazione fino a circa 400 metri, migliorando ulteriormente la visibilità di nuova Insignia sulla distanza. Si tratta di fari che si inseriscono automaticamente e poi adattano costantemente lunghezza e distribuzione del fascio luminoso a qualunque situazione di viaggio, senza abbagliare nessuno.

Nuova Opel Insignia 2017 (Grand Sport) | La prova del prototipo in anteprima

Opel Insignia Grand Sport, nuove dimensioni (11 cm in più), nuovo motore e nuovi materiali per quello che in Opel hanno definito un "rightsizing". Abbiamo provato in anteprima il muletto camuffato della nuova generazione Insignia; ecco le impressioni di Giuliano.

Autore:

Tag: Curiosità , Opel , auto europee


Top